Si rinnova il binomio Casertana-Associazione di Volontariato San Francesco d’Assisi: a maggio nuova iniziativa benefica al Pinto



La locandina dell’evento in programma il 3 maggio

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento allo stadio Pinto con lo sport, i giovani e l’amore per il prossimo: La Casertana incontra i giovani e la partita del cuore.

L’evento, organizzato dall’Associazione di Volontariato San Francesco d’Assisi onlus, coinvolgerà la Casertana Football Club e i giovani di numerose scuole secondarie di secondo grado (I.S. “G. Ferraris”, ITS “M. Buonarroti”, ITIS-LS “F. Giordani”, I.S.I.S.S. “Terra di Lavoro”, Liceo Statale “Don Gnocchi”, I.S.I.S.S. “Ettore Majorana-Plesso Bachelet”, “Liceo F. Quercia”, Istituto d’Arte di San Leucio) e si articolerà in due momenti fondamentali. La Partita del Cuore, che quest’anno avrà la durata complessiva di 30 minuti e vedrà confrontarsi una squadra di studenti e la prima squadra della Casertana Fc; le esibizioni sportive, musicali ed artistiche degli studenti, che saranno valutate da una giuria.



Le scuole che si classificheranno ai primi tre posti saranno premiate dai calciatori della Casertana, che per il quarto anno consecutivo dimostra una sensibilità non comune, sposando la causa dell’Associazione San Francesco d’Assisi, attraverso il sostegno concreto ai progetti di “Casa San Francesco”, casa di accoglienza per bambini e ragazzi appartenenti alle fasce sociali meno fortunate. “Un ringraziamento particolare al club presieduto da Giuseppe D’Agostino – dice il guardiano e legale rappresentante dell’Associazione di Volontariato ‘San Francesco D’Assisi Onlus’ Maddalena Russo – che ha mostrato grande disponibilità per un evento che sta diventando ormai un appuntamento fisso primaverile. Anche in questa edizione saranno coinvolti centinaia di studenti e riteniamo che la nuova formula sia ancora più interessante e divertente. Grazie a tutti coloro che interverranno e che contribuiranno alla riuscita della manifestazione”.


error: Content is protected !!
P