Il Volturno non stecca contro la cenerentola Valenzano e resta in testa in Serie C di pallanuoto



Calì del Volturno, autore di 3 gol (foto: Sportcasertano/Marco Falco)

Il Volturno conclude il girone di andata con una vittoria contro il fanalino di coda, Master Valenzano, espugnando la Piscina Comunale di Bari per 19-4 e mantenendo la vetta del girone 6 di Serie C maschile di pallanuoto. I ragazzi di coach Petrucci restano al vertice appaiati con l’Oasi Salerno a 27 punti con 9 vittorie e 2 sole sconfitte. Da segnalare l’esordio in campionato di 2 ragazzi under15, prodotto del vivaio sammaritano, Iannotta e Benetozzi. Dopo un avvio con qualche difficoltà il Volturno si impone 3-0 nel primo quarto con le reti di Magliulo, Calì e Danilo Pasquariello. Nel secondo tempo Pituzzelli sfrutta la superiorità ed accorcia (1-3), prima della rete sempre con l’uomo in più di Tommaso Pasquariello. Magliulo porta sul 5-1 gli ospiti, prima del rigore di Labombarda per il Valenzano. Magliulo va ancora in rete e si va al cambio vasca sul 6-2 e con Pituzzelli espulso sulla sirena. Il Volturno, infatti, va subito in rete su rigore in avvio di terzo periodo con Fiorillo. Ma è un monologo. Il parziale è di 6-0 e vanno in rete Orlando, Calì, Fiorillo (2 volte) e Danilo Pasquariello (2-12). Gli ultimi 7 minuti sono una formalità. Il Volturno allunga il break e arriva sul 16-2 con Frajoli (2 volte), Fiorillo e Calì. Cardano su superiorità rompe il digiuno del Master Valenzano, ma i ragazzi di Petrucci continuano a giocare e segnare. Magliulo e ancora Frajoli  portano sul 18-3 i gialloverdi, prima del rigore di Caringella per i pugliesi. A chiudere i conti con un solo secondo a cronometro ci pensa Busiello per il 19-4 finale.

Coach Petrucci del Volturno (Foto: Sportcasertano/Marco Falco)

MASTER VALENZANO-VOLTURNO  4-19



(0-3, 2-3, 0-6, 2-7)

MASTER VALENZANO: Tangorra, Sorrento, Caringella 1 (1r), Pizzutelli, – , Cataldo, Roppo, Tinella, Cardano 1, Mazzi, Di Truzio, Labombarda 1 (1r), -. All.

VOLTURNO: Perfetto, Tatavitto, Pasquariello D. 2, Calì 3, Frajoli 3, Fiorillo 4, Magliulo 4, Pasquariello T. 1, Busiello 1, Occhiello, Orlando 1, Iannotta, Benetozzi. All. Petrucci

ARBITRO: Avallone

Superiorità: Master Valenzano 2/12 + 2/2 rigori; Volturno 2/5

Note: espulsione definitiva per Magliulo (V) a 0’14” 4T.

 

Risultati Undicesimo Turno Serie C gir. 6:

CS Brindisi-Mediterraneo Taranto  6-16

Dream Team Salerno-Oasi Salerno 11-15

Nuoto 2000 Napoli-Sport Project  7-2

Master Valenzano-Volturno  4-19

Circolo Villani-Airon Club  9-11

Riposa: Ischia Marin Club

 

CLASSIFICA: Oasi SA e Volturno 27; Nuoto 2000 NA 24; Ischia Marin Club* e Mediterraneo TA 18; CS Brindisi e Sport Project 15, Dream Team SA e Circolo Villani 6, Airon Club 4, Master Valenzano 1*.

*=una gara in meno.


error: Content is protected !!
P