Il Villa di Briano rallenta la corsa del Castel Volturno: un tempo a testa nel pari tra rossoblù e domiziani



La formazione del Villa di Briano

PARTITA. Il big match della 21^ giornata va in scena al Comunale di Villa di Briano, tra i padroni di casa e il Castel Volturno. Seconda contro terza, le migliori difese del campionato a confronto.

PRIMO TEMPO. Parte subito forte il Villa di Briano e gia al 5′ minuto mette i brividi al Castel Volturno. Garofano di sinistro dai venticinque metri colpisce la traversa. A passare però sono gli ospiti con Marchitelli al 9′ minuto, il centrocampista gialloblù fredda Verrone con un tiro da fuori aria. Il Villa di Briano prova a riacciuffare il pari e si fa vedere con Giuliano su punizione, para Di Natale. Ci prova poi Biffaro ancora su punizione, ma la sua conclusione è alta. Al 32′ è Russo, di testa, a gonfiare la rete ma il direttore di gara vede un fuorigioco. Finisce dopo due minuti di recupero un primo tempo molto combattuto.



SECONDO TEMPO. La seconda frazione di gioco inizia così come era iniziata la prima, Villa di Briano subito all’attacco e che trova il pari al 56′ minuto. È Giuliano che su punizione disegna una parabola imprendibile per Di Natale. Il Villa di Briano non si accontenta e continua ad attaccare. Al 78′ Biffaro sull’out sinistro si beve due difensori, si presenta davanti a Di Natale ma la sua conclusione termina di un niente a lato. All’84’ è Papa che approfitta di un’incomprensione della retroguardia di casa e da solo sbaglia il più facile dei gol. Garofano all’86’ si invola verso la porta avversaria ma viene steso a sandwich da due avversari, uno dei quali è Pecorelli, gia ammonito. Per l’arbitro è soltanto punizione. Al 92′ è Ferri a provarci di testa, ma la sua conclusione è debole e centrale e termina tra le braccia di Di Natale. Termina dopo quattro minuti di recupero una gara intensa che alla fine accontenta maggiormente il Castel Volturno che mantiene la seconda posizione in classifica, mentre il Villa di Briano scivola momentaneamente al quarto posto.

TABELLINO

VILLA DI BRIANO – CASTEL VOLTURNO 1-1

VILLA DI BRIANO: Verrone, Di Puorto, Caterino, Battista, Romano (Roma), Coraggioso, Cantile (Diana), Giuliano (Colucci), Russo (Ferri), Biffaro, Garofano. A disp.: Molitierno, Della Volpe, Coronella. All. Laiso Crescenzo

CASTEL VOLTURNO: Di Natale, Pecorelli, Pappagallo, Di Maria (Ciardiello), Ragno, Mauriello, Falco, Marchitelli, Di Mauro, Capocelli (Di Tella), Papa. A disp.: Tanuzi, Cangiano, Russo, Russo, Iyamah. All. Pappagallo Alessandro

MARCATORI: 9′ Marchitelli, 56′ Giuliano

AMMONITI: Giuliano, Biffaro, Roma, Colucci; Pecorelli, Pappagallo, Falco, Ragno, Papa, Di Maria

ARBITRO: Luigi Formicola di Ercolano

NOTE: “Comunale” Villa di Briano, giornata soleggiata


error: Content is protected !!
P