Il Mondragone getta la spugna: il Giugliano trionfa e per la salvezza manca solo la matematica



Il Mondragone al Vallefuoco di Mugnano

MUGNANO DI NAPOLI – Il Mondragone si arrende al Giugliano. Nell’ultima gara di un tour de force di quattro gare in dodici giorni, i domiziani dei presidenti Del Prete e Lampitiello perdono col punteggio di 2-1 e dicono addio alle residue speranze di qualificarsi ai play-off. Dopo il trionfo a Frattamaggiore, Colella & soci hanno subito tre sconfitte in sette giorni che hanno messo fine ai sogni. Il trend negativo non rovina minimamente il bel campionato disputato dal team granata che può condurre con tranquillità il finale di stagione. Per il Giugliano, invece, manca solo la matematica per poter brindare alla salvezza.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione il Giugliano parte a spron battuto e guadagna un rigore al 10’. Dal dischetto Tarallo si lascia ipnotizzare da Palma ed il risultato resta intatto. Il portiere domiziano ripete le gesta di Iaccarino, primo portiere squalificato per sei giornate, che di rigori ne ha parati tanti in campionato ed in carriera. Il duello si ripete tre giri di lancette ed è ancora Palma a prevalere (13’). La volée di Vitagliano al 24’ esce di un soffio, così Carannante corre ai ripari ed effettua una doppia sostituzione. Nel finale di tempo la chance capita a Grezio che sbaglia (41’).



SECONDO TEMPO. L’inizio della ripresa ha un assoluto protagonista: Raffaele Pianese. Al 50’ l’ex talento del Napoli concretizza l’azione personale di Barone Lumaga e sblocca il punteggio. Passano sette minuti e lo stesso fantasista ex Herculaneum ed Afragolese disegna una parabola imprendibile dai 35 metri. E’ la doppietta di Pianese che sale a quota 8 reti in classifica marcatori. Il Mondragone accorcia le distanze al 74’ con il diagonale di Lepre, al suo tredicesimo sigillo stagionale, ma la rimonta si ferma lì. Termina così col punteggio di 2-1 per il Giugliano.

 

Tabellino: GIUGLIANO-MONDRAGONE = 2-1 (parziali: 0-0; 2-1)

GIUGLIANO: Navarra, Pizza (91’ Cuomo), Palma, Vitagliano, Castaldo, Scognamiglio, Pianese, Barone Lumaga, Tarallo (58’ Castaldi), D’Angelo, Grezio (89’ Torinelli). In panchina: Pipia, Gravina, Cirino, Damiano. Allenatore: Domenico Gargiulo

MONDRAGONE: Palma, Castaldo, Antonio, Sequino, Cirillo, Parente, Lepre, Cavaliere (30’ Solano), De Biase, Fava (64’ Federico), Lauropoli (30’ Ischero – 78’ Grimaldi). In panchina: Migliore, Colella, Milone. Allenatore: Vincenzo Carannante

RETI: 50’ Pianese (G), 57’ Pianese (G), 74’ Lepre (M)

ARBITRO: Emanuele Tartarone della sezione di Frosinone (assistenti: Cristiano Pelosi di Ercolano e Michele Mistico di Torre del Greco)

NOTE: Rigore fallito da Iaccarino all’11’ (G). Ammoniti: D’Angelo, Grezio (G); Cirillo, Ischero (M).


error: Content is protected !!
P