Il fiato sul collo del Marcianise sulla Virtus Goti: ambizioni da terzo posto con tutti i big rispolverati



Il Marcianise 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

MARCIANISE – La media punti del Marcianise si è innalzata notevolmente nelle ultime otto giornate. Dopo la doppia debacle con Casamarciano e Viribus Somma, i biancoazzurri del presidente Vincenzo Gallo hanno inanellato una striscia di otto risultati utili consecutivi, con sei vittorie e due pareggi. La media di 2,5 punti a partita dell’ultimo scorcio ha migliorato la media stagionale che si attesta a 2,08 a partita. Niente male per un progetto nuovo, nato in estate da una costola della Real Maceratese e che si appresta a vivere i play-off da protagonista.

L’ASSALTO. I ragazzi di Ferdinando Di Benedetto sono quarti con 52 punti, uno in meno della terza Virtus Goti e cinque in meno del Villa Literno secondo. L’obiettivo è ora quello di posizionarsi nella posizione più alta, con la speranza di giocare almeno un turno play-off tra le mura amiche. Ragion per cui serve almeno un terzo posto che al momento è lì ad un passo. L’assalto potrebbe avvenire nei due prossimi turni ravvicinati, nei quali il Marcianise affronterà Comprensorio Casalnuovese e Rinascita U.S. Vico, mentre i saticulani di Nicola Facchino si confronteranno con Viribus Somma e Virtus Liburia.



La piazza marcianisana, che ha una grande storia alle spalle, è ambiziosa e vuole puntare al massimo. Aspirazioni che trovano riscontro nel recupero di tutti i big. Pietro Famiano è tornato titolare così come Giuseppe Liccardi è in gran forma. Senza dimenticare Davide Iovinella, Domenico Pingue e tutto il resto della squadra che ha trovato la giusta quadratura. I prossimi match saranno decisivi per definire meglio il finale della stagione della rinascita del Marcianise.


error: Content is protected !!
P