Succivo la spunta su Pozzuoli e coglie il nono successo casalingo



Nono successo su dieci gare disputate nel Palazzetto “F. Papa” di Succivo per la squadra allenata da coach Cupito. I puteolani tentano una rimonta impossibile nelle ultime battute del match ma gli atellani tengono i nervi saldi e conquistano la posta in palio che li proietta nelle prime posizioni della classifica.

Sostanziale equilibrio tra le due compagini nella prima metà di gara: Succivo stringe le maglie in difesa concedendo solo 26 punti ai puteolani e, in attacco, gli esterni di coach Cupito mettono in ritmo i lunghi che colpiscono la difesa ospite nel pitturato e dal perimetro con Acanfora (25 punti per ‘The Dreamer’, 6 tiri liberi conquistati, 1 bomba messa a segno e la solita energia messa al servizio della squadra), Cirotto (un fallo e canestro realizzato nel primo tempo, 10 rimbalzi catturati e tanta difesa per il ‘capitano emerito’) e Raucci A. (tripla mandata a bersaglio nel secondo quarto e impatto positivo sul match per ‘Lamarantimo’). Al riposo lungo il tabellone recita 30-26 per i padroni di casa. Nella ripresa Pozzuoli prende confidenza con il canestro del Pala “Papa” ma Succivo riesce ad elevare il suo rendimento in attacco trovando in Bocciero (22 punti a referto di cui due bombe realizzate per il giovane play-guardia che ha guidato la squadra con la sicurezza di un veterano) e in Pascarella (7 punti e una tripla a bersaglio per ‘Mp3’ che assicura alla squadra il suo apporto sui due lati del campo) I terminali offensivi dei giochi ben eseguiti dagli uomini di Cupito. Nell’ultimo parziale Succivo mantiene il suo vantaggio sulla doppia cifra grazie alle incursioni di Campolattano (4 punti e la consueta pressione difensiva sui marcatori avversari) e alla continuità offensiva di Acanfora e Bocciero in serata di grazia. Nelle battute finali del match gli atellani, complice qualche leggerezza difensiva, devono respingere l’assalto degli ospiti che arrivano a un solo possesso di distanza, ma nel momento più delicato della partita la mano di Sasso (doppia cifra con 10 punti realizzati per il ‘talento da Valle di Maddaloni’ bravo a mettere in ritmo i compagni nella prima metà di gara con 6 assist) non trema. Finisce 77-71 per Succivo



Il dirigente responsabile Raffaele Pomponio dichiara:”Siamo molto soddisfatti per la prestazione e per il risultato. Dopo la convincente vittoria fuori casa contro Marcianise era fondamentale riprendere la marcia sul nostro campo, dove abbiamo il record impressionante di 9 vittorie e 1 sconfitta, e ci siamo riusciti contro un avversario valido e ostico. I ragazzi e coach Cupito meritano un plauso per come stanno affrontando questa stagione e per come stanno trascinando il nostro movimento che vive di entusiasmo e si caratterizza per la grande unità tra le nostre squadre giovanili e la nostra squadra militante nel campionato di Promozione. Siamo sulla strada giusta per continuare a vivere una stagione straordinaria”


error: Content is protected !!
P