Prima e Seconda Divisione: l’Ecologia Voraldi si tiene stretto il primo posto. Capua tenta la fuga ma il San Potito non molla



L’Ecologia Voraldi Marcianise

L’Ecologia Voraldi Marcianise è sola in vetta alla classifica di Prima Divisione femminile. Decisiva la vittoria al tie break sabato pomeriggio sul campo del GS Aversa. 25-19; 13-25; 18-25; 25-20; 18-25 i parziali di un big match particolarmente atteso. C’è da dire che le ragazze di coach Cirillo hanno una gara in più rispetto ai Phoenix San Marcellino che a fine mese recupereranno la quattordicesima giornata affrontando in casa i Normanni Pallavolo. Tornando invece agli incontri dello scorso fine settimana, proprio i Phoenix hanno violato Casapulla per 3-0 soffrendo solo nel primo vinto 26-28. Poi 16-25 e 10-25. Vittoria in trasferta per la Polisportiva Matese sul campo dell’ultima della classe Normanni (1-3). Matesine che si assestano in quarta posizione a quota 27. Il President Pallavolo Capua finisce ko ad Orta di Atella contro l’Atellana che a sorpresa si impone 3-1. Sparanise invece si sbarazza del Volley O’ (3-0) ottenendo il sesto successo stagionale. La sedicesima giornata è in programma tutta di domenica. Alle 11 Sparanise-Casapulla si giocheranno sesto e settimo posto. A Orta invece il Volley O’ se la vedrà con Calvi Risorta, penultima alla pari con l’Atellana. Compito agevole per Marcianise che ospiterà i Normanni. Il GS Aversa proverà a rialzarsi in quel di Capua mentre trasferta insidiosa per i Phoenix in quel di Piedimonte Matese (ore 19) contro un avversario che può ancora ambire al podio.

In Seconda Divisione Capua prova a prendere il largo dopo il 3-0 al Carinola. Il vantaggio sul New Volley San Potito è di cinque punti ma le casertane hanno ben due gare in meno (non disputata quella della scorsa settimana a Vairano mentre il 24 recupero della 13^ a Cellole). In coabitazione al secondo posto troviamo l’A-Life Passion & Sport che è caduto clamorosamente tra le mura amiche (0-3) contro il Cellole, quarta forza del campionato. Mantenuto così il vantaggio di una lunghezza sul Falciano che ha avuto la meglio sul Pink Volley. Infine il Dream Volley ha sbancato il campo della Pallavolo Capua al tie break.




error: Content is protected !!
P