Inizia ufficialmente il percorso delle Rappresentative provinciali Allievi e Giovanissimi. Ecco lo staff completo



Lo staff della Rappresentativa

CASERTA – E’ partito ufficialmente il corso delle Rappresentative giovanili della provincia di Caserta. Dalla scorsa settimana le selezioni Allievi e Giovanissimi hanno iniziato ad allenarsi, in preparazione del Torneo delle Province 2018 che si svolgerà molto probabilmente tra i mesi di aprile e maggio. Giuseppe Ciontoli, investito per il secondo anno consecutivo della carica di coordinatore delle Rappresentative Allievi e Giovanissimi da parte della delegazione provinciale F.I.G.C. di Caserta, ha scelto gli staff tecnici che guideranno le squadre.

La categoria Allievi è stata affidata all’allenatore Giuseppe Tartaglione, coadiuvato dall’allenatore in seconda Giovanni Fabbozzo e dal dirigente accompagnatore Pasquale Gravina. La categoria Giovanissimi sarà guidata dall’allenatore Angelo Valerio, coadiuvato dall’allenatore in seconda Michael Setaro e dal dirigente accompagnatore Enrico Ferrante. Entrambe le categorie si avvalgono del prezioso lavoro del preparatore atletico Antonio Giaquinto, del preparatore dei portieri Antimo Leone e del fisioterapista Francesco Ciontoli.



Dopo aver esordito la scorsa settimana, ieri i Giovanissimi si sono allenati alla struttura di Ercole, mentre domani gli Allievi affronteranno i pari età del Comprensorio Alba Nuova al centro sportivo “Igloo” di Carinaro. Durante la prossima settimana, i Giovanissimi svolgeranno una seduta martedì ad Ercole, mentre giovedì si confronteranno allo stadio “Enrico Reale” di Capua contro i pari età della Vis Capua.

Nel nuovo percorso intrapreso dal comitato casertano, ora guidato dal delegato provinciale FIGC Gerardo Trombetta, il rinomato coordinatore Giuseppe Ciontoli (conosciuto da tutti col diminutivo di Pino) è stato confermato per la seconda stagione grazie all’apprezzata e positiva esperienza della passata stagione. Al suo fianco il segretario Umberto Patricelli, i dirigenti collaboratori Giuseppe D’Alise e Pasquale Ferrara e l’addetto stampa Domenico Vastante che compongono uno staff di esperienza, professionalità e competenza.

Queste le parole del coordinatore: “Per entrambe le categorie sono stati eseguiti i raduni. Verrà fatta una scrematura, in vista dei venti convocati che parteciperanno al Torneo delle Province 2018. Il ringraziamento del comitato va fatto prima di tutto alle società che hanno aderito, mettendo a disposizione i propri ragazzi, ed alle strutture per la disponibilità dei campi. Per quanto riguardo lo staff tecnico, per gli Allievi ho scelto Giuseppe Tartaglione, aperto alla nuova esperienza, mentre per i Giovanissimi ho optato per Angelo Valerio, giovane emergente che è molto preparato. Nonostante siamo partiti da poco tempo, siamo contenti e soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto fino ad adesso”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE FIGC CASERTA


error: Content is protected !!
P