Apoteosi Mondragone nel big match! In un sol colpo espugnato lo “Ianniello” e scavalcata la C. Frattese al quinto posto



C. Frattese e Mondragone all’ingresso in campo

FRATTAMAGGIORE – Il Mondragone espugna lo stadio “Ianniello” e scavalca la C. Frattese.  Grazie alla vittoria per 0-1, i domiziani dei presidenti Del Prete e Lampitiello arrivano a quota 40 punti, conquistando il quinto posto nel girone A di Eccellenza. Colella & soci iniziano nel migliore dei modi il tour de force che li vedrà affrontare la Puteolana 1902 mercoledì nel recupero.

C’è aria di big match allo “Ianniello” di Frattamaggiore. In campo i nerostellati della Frattese e i granata del Mondragone. I padroni di casa hanno un punto di più degli ospiti ma con una partita in più. Non è un periodo favorevole per la Frattese reduce da 1 punto conquistato nelle ultime 3 gare. Il Mondragone invece nell’ultimo turno ha giocato solo un tempo con la Puteolana prima della sospensione della gara.



Mister Ciaramella recupera dalla squalifica il capitano Claudio Costanzo, le chiave del centrocampo zone le sue. Mister Carannante nel suo 3-5-2 si affida al solito attacco De Biase – Lepre.

PRIMO TEMPO: La posta in palio è alta e le squadre in campo si rispettano. Il primo squillo è granata con Fava che carica il destro dal limite ma non trova lo specchio. Al 11’ Costanzo ci prova su punizione ma il pallone alto. Al 18’ altra punizione di Costanzo che colpisce la parte alta della traversa. Reagisce il Mondragone con Lepre, il suo destro da fuori però non impensierisce Fusco. La Frattese è pericolosa solo da calci pizzati, ci prova il solito Costanzo ma Iaccarino è strepitoso a dire di no in volo. Sul finire di primo tempo ci prova il Mondragone con Ischero che prolunga di testa per Colella che colpisce di testa ma non riesce a dare abbastanza forza. Finisce così la prima frazione.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa mister Carannante inserisce nella mischia Grimaldi al posto di Federico. Dopo 4’ occasionissima granata. Cross di Lepre con il portiere che esce a vuoto, il pallone arriva a Trotta che calcia di prima intenzione ma non trova lo specchio. Al 10’ l’unico uomo pericoloso della Frattese si dimostra ancora Costanzo, il suo destro dal limite però è alto. Al 20’ Daniele Parente sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova l’eurogol ma il suo colpo in rovesciata è alto di poco. Al 27’ ecco che arriva la svolta del match. Sequino con l’esperienza di un veterano si conquista una punizione dal limite. Lepre prende la mira e toglie le ragnatele dal sette. È vantaggio e tripudio granata allo “Ianniello”. Il Mondragone dopo il vantaggio tiene bello e non rischia nulla. Al 37’ occasione anche per chiudere la partita con Lepre che arma il destro di Cavaliere che però finisce alto. Nel finale la Frattese prova il tutto per tutto lanciando continuamente il pallone in avanti, ma da Iaccarino non passano palloni pericolosi. Dopo 5’ minuti di recupero finisce il match!

IL TABELLINO:

FRATTESE: Fusco, Capitelli, Costanzo M., Costanzo C., Petrarca, Pellini (83’Tamburrino) Passarelli (46’ Caricchia), Seck, Solimente (68’Somma), Allegretta, Pezzullo (52’ Perna). A disp: D’Auria, Castaldo, Capasso. All. Ciaramella.

MONDRAGONE: Iaccarino, Castaldo, Trotta (60’ Sequino), Ischero (74’Lauropoli), Cirillo, Parente D., Lepre, Colella, De Biase, Fava (60’ Parente P.), Federico (46’ Grimaldi 81’ Cavaliere). A disp: Palma, Solano. All. Vincenzo Carannante.

Marcatori: 72’ Lepre (M)

Ammoniti: Fava (M), Lepre (M); Capitelli (F), Solimene (F)

Espulsi: Parente P. (M)

UFFICIO STAMPA MONDRAGONE


error: Content is protected !!
P