Un rimaneggiato Villa di Briano passa a Bacoli: rossoblù di misura e Virtus Baia a tappeto



Il Villa di Briano dopo la vittoria

PARTITA. C’è un solo modo per non far scappare le prime tre della classe e magari sperare di racimolare qualche punticino visto lo scontro diretto tra Falciano e Lokomotiv, l’unico modo è vincere a Baia, contro un avversario forte che non rispecchia affatto la posizione in classifica. Mister Laiso deve fare i conti con infortuni e defezioni vari, non potendo contare per questa trasferta su Caterino, Diana, Ferri, Gallo, Coronella e fare i conti con il forfait dell’ultimo minuto di Battista. Sono solo sedici i convocati, tra questi figura il nuovo portiere Conte Armando.

PRIMO TEMPO. L’inizio di gara è molto tattico con i due tecnici a cercare di capire un po le mosse dell’altro. Il Baia si fa preferire sul palleggio, ma è degli ospiti la prima palla gol con Coraggioso che servito dalla sinistra da Biffaro, tutto solo, di testa manda la sfera nelle mani del portiere. Poco dopo stessa identica azione, ma questa volta a mancare l’appuntamento con il gol è Russo. Il Baia ci prova alla mezz’ora e con un tiro strano dell’esterno sinistro colpisce il palo esterno. È questa l’ultima emozione del primo tempo.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo inizia con un Villa di Briano più frizzante, voglioso di portare a casa l’intera posta in palio. Al 60′ il gol che decide il match. Punizione dalla sinistra di Giuliano, la retroguardia di casa va in affanno, ne approfitta Biffaro che di destro batte l’estremo difensore napoletano. Villa di Briano che prova a chiudere la gara con un gran tiro dalla distanza di Cantile, ma il portiere di casa dice di no. Il Baia prova il tutto per tutto, soprattutto su punizioni e calci d’angolo, ma a parte in un’occasione la retroguardia ospite è sempre attenta e rimanda al mittente ogni tentativo di pericolo. Termina dopo cinque minuti di recupero una partita non bellissima ma molto tattica, vinta dagli ospiti grazie soprattutto ad un grande cuore.

TABELLINO

VIRTUS BAIA – VILLA DI BRIANO 0-1

VIRTUS BAIA: Maddaluno, Dottorini, Cocciardo, Di Costanzo P., Esposito (66′ Ursomanno), Di Fraia (78′ De Simone), Della Monaco (66′ Tiano), Di Fusco,  Boccacciari, Carannante (78′ Del Giudice), Di Costanzo G. A disp: Tufano . All: Di Meo Francesco

VILLA DI BRIANO: Verrone, Fabozzo, Coraggioso, Oliva, Romano, Cantile, Di Puorto (80′ Battista), Giuliano (72′ Colucci), Russo, Biffaro, Garofano. A disp.: Conte, Roma, Della Volpe. All: Laiso Crescenzo

MARCATORI: 60′ Biffaro

AMMONITI: Boccacciari, Carannante, Della Monaco, Di Fusco; Coraggioso, Colucci

ARBITRO: Raffaele De Rosa di Ercolano

STADIO: “Chiovato” di Bacoli


error: Content is protected !!
P