Fine settimana molto positivo per le giovanili del Basket Casapulla



Prosegue il trend positivo delle compagini giovanili del Basket Casapulla che continuano a brillare nei rispettivi campionati.

Tutto pronto per l’esordio nella seconda fase Gold dell’Under 18 timonata da Marco Pietropaolo e Dario Di Lorenzo. I casapullesi esordiranno il 2 marzo alle 18 in casa contro la Pall. Costiera Amalfitana. A completare il girone Basket Bulls Avellino, Pall. Afragola, Cestistica Napoli e  Virtus Scafati. Nelle ultime giornate della prima fase, terminata con un percorso netto di 14 affermazioni, i gialloviola avevano passeggiato con Casagiove (91-54) e a Parete (47-77), prima degli scontri al vertice vinti in volata sia col Koinè S. Nicola la Strada (60-58) che in casa della Virtus Sinuessa Mondragone, arresasi 68-71.



Buona la prima, invece, dell’Under 16 che regola senza patemi la Renzullo NP Sarno 76-42, nel secondo round Gold. Gara sempre saldamente nelle mani dei ragazzi di Giancarmine Ventriglia, che nel corso del torneo incoceranno anche CMB Marcianise, Pall. Afragola, PGS Sales Vomero e Basket Club Irpinia Avellino. Nel finale di regular season i casapullesi avevano sconfitto agevolmente BC Giugliano Blu (29-95), LBL Caserta (65-49) e a domicilio la NP Marano (40-69), chiudendo imbattuti dopo 12 sfide.

Affermazione anche per l’Under 15 Élite, vittoriosa 68-56 nel match della fase ad orologio in casa contro l’ACSI Bk ‘90 Avellino, che attualmente guida la classifica con quattro lunghezze proprio sulla truppa di coach Ventriglia. Il Casapulla allunga a quattro la striscia vincente, dopo i successi interni su Artus Maddaloni (68-57) e Promobasket Marigliano (55-41) e la netta vittoria in quel di Battipaglia (33-55).

Turno di pausa per l’Under 13 di coach Francesco Monteforte, in concomitanza con le fasi provinciali del Join The Game 3vs3. I 2006 sono reduci da un doppio successo ai danni delle sannite ASD Libertà Benevento (14-59) e Città dei Ragazzi Telese (45-29), dopo il precedente kop contro l’Artus Maddaloni

Pressoché la stessa compagine sta prendendo parte al campionato Esordienti e nelle ultime uscite i miniatleti allenati da Marco Olivetti hanno vinto agevolmente contro l’Angel Marcianise, e dopo aver offerto due buone prove, perdendo però in volata sia contro il Città di Caserta, nonostante un vantaggio di 10 lunghezze a metà gara, e sia contro il Kioko Caserta, impostosi sul filo di lana.

Infine, anche le formazioni Aquilotti 2007 e 2008 dell’Apollo Minibasket stanno ben figurando nei propri campionati di categoria, mentre gli scoiattoli 2009/2010 giocano con passione e si divertono. scoprendo sempre di più il gioco.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P