Simonetti a ritmo infernale con l’Albanova: a caccia di record per la storia



Ciro Simonetti con la maglia dell’Albanova (foto Luigi Scalzone)

Può un giocatore valere una squadra? Partiamo dal contesto, campionato di Promozione, girone A. Ovviamente parliamo di un calciatore della capolista dai mille record, l’Albanova imbattuta che è in testa sin dall’inizio e vanta miglior attacco, con 87 reti, e miglior difesa insieme al Villa literno con soli 13 reti subite. La quota 100 in campionato come reti segnate sarà quasi certamente raggiunta e superata, c’è un calciatore su tutti che sta facendo la differenza: è Ciro Simonetti, attaccante ex Primavera del Napoli e Casoria, che con la tripletta al Comprensorio Casalnuovese ha raggiunto il bottino di 30 goal.

Il capocannoniere. Delle 30 reti segnate dall’attaccante di mister De Stefano, non mancano le triplette e le doppiette. E’ già capitato che per ben quattro volte il classe ’92 ha portato il pallone a casa, una collezione arrivata grazie alle triplette realizzate contro Casamarciano, Hermes Casagiove, San Vitaliano e contro il Comprensorio Casalnuovese sabato scorso. Il Casamarciano è il suo avversario preferito, poichè ha realizzato contro i granata una delle altre quattro doppiette del suo score; le altre vittime illustri delle doppiette sono la Virtus Goti e il Villa Literno negli scontri diretti per la promozione e la Rinascita Vico, avversario temibile in ottica play-off.



Il caso. 30 reti in campionato solamente per Simonetti che rappresenta lo stesso numero di realizzazioni di ben due squadre, ovvero Comprensorio Casalnuovese e San Vitaliano. Già questo singolare record potrebbe bastare, ma il classe ’92 è riuscito nell’impresa di riuscire a segnare di più di ben sei squadre che non hanno raggiunto la quota 30. La Viribus Somma è ferma a 29, i sammaritani del Gladiator sono riusciti ad arrivare a quota 25, poco più di venti per la Virtus Liburia, mentre a 20 reti è fermo il Puglianello. Attacco anemico per due squadre sono le venti marcature: parliamo dell’Hermes Casagiove ultimo a quota 18, ma il peggior attacco del campionato è del Casamarciano con soli 14 reti. Insomma, Ciro Simonetti è riuscito nell’impresa, finora, di segnare di più o pari di ben otto squadre del girone A di Promozione, mancano ancora sette giornate e il forte attaccante non vuole di certo fermarsi per entrare nella storia dell’Albanova e del calcio dilettantistico campano.


error: Content is protected !!
P