Focus sul 21° Turno del girone B di Prima Categoria. La capolista Teano non sa più vincere, Vitulatina d’assalto, Cellole scatenato



La festa del Cellole insieme ai tifosi

CASERTA – Si riapre la lotta al vertice del girone B di Prima Categoria. Il Teano allunga a cinque i punti di distacco sul Vitulano che però ha riposato, quindi potrebbe portarsi addirittura a sole due lunghezze. Al terzo posto il San Marco Evangelista scavalca le Aquile Rosanero. Il turno è stato caratterizzato da ben quattro pareggi e dalla vittoria a tavolino del San Marco Evangelista, poiché l’Airola non si è presentata. Ventidue le reti segnate nelle otto partite, per una media di 2,8 reti a partita, nel 21° turno, in cui ha riposato il Vitulano che nel prossimo turno ospiterà il Real Piedimonte.

Per la terza partita consecutiva la capolista Teano non riesce a vincere. Eppure i sidicini di Antonio Vastano si erano portati sul doppio vantaggio allo stadio “Angelo Scalzone” di Casal di Principe, poi nella ripresa il Don Peppe Diana si è svegliata ed ha fissato il punteggio sul 2-2 nel finale. Rossoverdi in vantaggio al 33’ con Mancini, a cui segue il raddoppio di Cipriani al 44’. Nella ripresa i padroni di casa accorciano subito le distanze con Lagravanese al 47’ e trovano il goal del pari all’86’ con Formisano. Il Teano si porta a +5 sul Vitulano che, però, ha riposato e quindi, eventualmente, può portarsi a -2. Il Don Peppe Diana è quinto a 32 punti, insieme a Cellole e San Nicola.



Il San Marco Evangelista vince a tavolino con l’Airola, col punteggio di 3-0. Non si conosce il motivo dell’assenza dei sanniti che, adesso, sono ultimi con 8 punti, considerando il punto di penalità per il rifiuto. Il San Marco Evangelista compie lo scatto verso il terzo posto, salendo a quota 38 punti. Con il trionfo sono state superate le Aquile Rosanero che saranno le prossime avversarie dei sammarchesi di Nello Amato nel big match della prossima settimana.

Finisce in parità il big match di giornata tra San Nicola ed Aquile Rosanero. L’equilibrio ha regnato per l’intera gara, terminata col punteggio di 0-0. Le occasioni più limpide sono capitate sui piedi di Rossi per le Aquile Rosanero e Sigillo per il San Nicola: a quest’ultimo è stato annullato anche un goal nei minuti di recupero. Ancora sconvolto per l’arresto del ds Raffaele Solla, il San Nicola è quinto a 32 punti con Cellole e Don Peppe Diana. Le Aquile Rosanero scendono, invece, dal terzo al quarto posto con 36 punti.

Cellole scatenato contro l’H2O Riardo. Dopo una prima frazione a reti inviolate, i domiziani di Luigi Francesco Scagliarini demoliscono gli avversari col punteggio di 4-0. Mirra apre le danze al 59’, raddoppia Petrillo al 69’ e Lisenni arrotonda al 77’. Nel finale Russo mette fine al monologo all’85’. Grazie al successo casalingo, i rossoblu del presidente Angelo Freda salgono al quinto posto a quota 32 punti, mentre l’H2O Riardo resta terz’ultimo con 12 punti, colpito duramente dalla sentenza del Giudice Sportivo che ha comminato tre punti di penalizzazione per un caso riferito alla scorsa stagione.

La Vitulatina torna alla vittoria contro l’Amorosi. Il sigillo di Massaro al 24’ fissa il punteggio sull’1-0 finale. Per gli uomini di Massimiliano Merolillo una vittoria fondamentale per la classifica, infatti ora sono ottavi con 31 punti, ad una lunghezza di distacco dal quinto posto. L’Amorosi è a metà classifica con 25 punti.

La Polisportiva Volturno viene acciuffata nel finale dalla Juventina Circello. Il match si conclude sul punteggio di 1-1 e tarpa le ali a tutte e due le compagini. Di Santo sblocca il punteggio al 40’ per i locali, beffa finale all’86’ della Juventina Circello con Del Grosso. La Polisportiva Volturno sale a quota 30 punti, mentre la Juventina Circello è a 22 punti.

Lo Sporting Pietrelcina espugna Carinola col punteggio di 2-4. Scatenato Manco che sigla una tripletta e rilancia i sanniti. Gli ospiti sbloccano al 21’ con Manco, pareggia Nave al 35’. Ancora Manco al 41’ ma i carinolesi non ci stanno e firmano il pari al 45’. Nella ripresa l’inarrestabile attaccante ospite triplica a 67’ e due minuti dopo Brogna chiude la partita (69’). Il Carinola resta quintultimo con 17 punti, lo Sporting Pietrelcina si allontana dalla zona rossa e va a 24 punti.

Tra Real Piedimonte e Vis Capua termina col punteggio di 1-1. Aurunci in vantaggio al 57’ con Prassino, i giallorossi del dg Alfredo Aglione pareggiano all’81’ con Baldares. Il Real Piedimonte si porta a 16 punti, mentre la Vis Capua lascia finalmente l’ultimo posto, salendo a quota 10 punti.


error: Content is protected !!
P