Il Cellole non va oltre il pari ad Amorosi, uno-due micidiale dei sanniti nella ripresa



La formazione del Cellole (foto: Giuseppe Branco)

PARTITA. Il Cellole impatta per 2-2 sul campo dell’Amorosi. Ad un primo tempo di marca rossoblù che vede la formazione del tecnico Scagliarini in vantaggio di due reti a zero segue una ripresa di marca locale con i padroni di casa che rimontano il doppio svantaggio. Gli ospiti reclamano per qualche decisione arbitrale discutibile, soprattutto sull’azione che porta al pari dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO. Fase iniziale della partita con le due squadre che danno vita ad un intensa fase di studio durante la quale si lotta arcinghiamente nella zona centrale del campo, complice anche un terreno di gioco che favorisce poco lo spettacolo. A rendersi pericolosi sono gli ospiti che alla prima vera azione della partita vanno vicino al goal con D’Onofrio che spreca malamente una ghiotta occasione da buona posizione sparando alto sopra la porta difesa da Rispoli.



Il rigore di Pagliuca (foto: Giuseppe Branco)

Il Cellole prende fiducia ed al 25′ riesce a trovare la rete del vantaggio su calcio di rigore: Pagliuca è freddo dal dischetto e spiazza il portiere avversario per il goal dello 0-1. La compagine rossoblù tramortisce i padroni di casa che accusano il colpo e continua ad attaccare.

L’esultanza di Russo (foto: Giuseppe Branco)

Al 35′ minuto gli ospiti raccolgono i frutti dei loro sforzi e trovano anche la rete dello 0-2 su azione personale di Russo che dopo aver seminato il panico batte Rispoli con un tiro preciso e potente che permette al Cellole di portarsi negli spogliatoi sul doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO. La ripresa comincia così come si era conclusa la prima frazione, Cellole in avanti ed Amorosi alla ricerca di quello spiraglio giusto per riaprire il match. L’occasione per i padroni di casa capita al 62′ minuto quando il direttore di gara concede ai sanniti un calcio di rigore per atterammento in area di Cristian Gambardella da parte di Laracca. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 7 che non sbaglia mettendo il pallone dalla parte opposta rispetto al portiere e firmando così la rete dell’1-2.

Una fase del match (foto: Giuseppe Branco)

L’Amorosi galvanizzato dal goal tenta l’assalto alla porta cellolese e tre minuti dopo trova anche la rete del pareggio che arriva sempre ad opera di Gambardella che con un perfetto tiro di destro batte il portiere ospite per la rete del pari. Gli ospiti recriminano poichè sull’azione di partenza da cui scaturisce il goal erano a terra due calciatori del Cellole con l’arbitro che fa proseguire l’azione non ravvisando alcuna irregolarità. Coppola sprona i suoi nel tentativo di portare a casa l’intera posta palio ma la difesa rossoblù regge bene il colpo e la partita termina così sul risultato di 2-2. Un pareggio quello maturato al “Natale” di Amorosi che sostanzialmente non fa felice nessuno poichè una vittoria per l’una o per l’altra compagine avrebbe voluto dire rilanciare le proprie ambizioni avvicinandosi alla zona play-off e mettere pressione a chi è davanti in classifica.


error: Content is protected !!
P