All’Aversa bastano otto minuti per abbattere la Turris: tre punti d’oro per la Normanna



Giacobbe match winner di Aversa-Turris

L’Aversa Normanna fa suo il derby con la Turris conquistando tre punti di fondamentale importanza contro una diretta avversaria per la salvezza. La squadra del presidente Corvino praticamente domina la gara per tutti i 90 minuti lasciando solamente le briciole agli avversari. Decisiva la rete dopo 8 minuti di gioco dell’attaccante Giacobbe che si dimostra quindi ancora una volta un’arma letale per i granata. Con questi tre punti la squadra allenata da Marasco è a 17 punti e riesce a superare anche la Frattese: adesso l’Aversa è quartultima.

PRIMO TEMPO. Subito mandato nella mischia il nuovo arrivato Qehajaj. Mister Marasco sceglie il 3-5-2 con Maiellaro che recupera e va in porta; panchina per Granata. Carannante invece punta sul tridente senior. Esordio per il ’99 Ferrieri a centrocampo. Al primo vero affondo passa subito l’Aversa Normanna: al minuto 8 Platone trova Giacobbe al limite dell’area, l’attaccante lascia partire un bolide che non lascia scampo al portiere avversario D’Inverno che può solamente raccogliere la sfera in fondo al sacco. La Turris accusa e non riesce praticamente mai a mettere in difficoltà Maiellaro. Al 35’ ci prova ancora Giacobbe dalla lunga distanza ma il tiro è troppo alto. Praticamente sono le uniche due azioni degne di note, tutte di marca granata.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa mister Carannante cambia subito: fuori Ferrieri e dentro Valentino. Ma a rendersi pericolosa è ancora l’Aversa Normanna che al 49’ per poco non trova il raddoppio: cross perfetto di Ventola che per poco non regala subito la gioia del gol a Qehajaj che non trova la sfera per un nulla. Al 61’ la squadra di Carannante recrimina per un presunto fallo in area di rigore ma l’arbitro lascia continuare. Al 73’ la Turris vicina al gol: traversa di Piacente su un cross mal calibrato. Ci arriva Liccardi in spaccata, ma Di Prisco salva sulla linea. Nel finale i corallini ci provano ma nonostante i 4 minuti di recupero il risultato non cambia.

AVERSA NORMANNA (3-5-2): Maiellaro, Gala, Pezzella, Scognamiglio, Di Prisco, Moretta, Ventola (dal 35’ st Passariello), Platone, Giacobbe (dal 43’ st Romano), Qehajaj (dal 38’ st Giordano), Nicolao. A disp. Granata, Ritieni, Monterosso, Romano, De Muto, Varriale, Sannino. All. Marasco

TURRIS (4-3-3): D’Inverno, Esempio, Piacente, Romano (dal 21’ st Pontillo), Caso, Guastamacchia, Improta (dal 31’ st Brogna), Visciano (dal 10’ st Guarracino), Liccardi, Roghi, Ferrieri (dal 1’ st Valentino). A disp. Testa, Follera, Migliaccio, Liberti, Borriello. All. Carannante.

ARBITRO: Domenico De Girolamo di Avellino.

ASSISTENTI: Dell’Orco di Policoro e Signore di Venosa

MARCATORE: 8’ pt Giacobbe (AN)

NOTE: Spettatori circa 300, di cui 150 della Turris. Ammoniti Pezzella, Platone, Giacobbe e Gala (AN). Recupero 1’ pt, 4’ st


error: Content is protected !!
P