Virtus Liburia tra addii e rilanciate ambizioni. Il tecnico Cottuno: “Dispiaciuto per la perdita del nostro centrocampista. Contro il Casamarciano guai ad abbassare la guardia”



Alessio D’Agostino (a destra)

La Virtus Liburia perde un veterano: la società saluta Alessio D’Agostino Un addio pesante per la compagine di Trentola Ducenta. Il calcio è in continua evoluzione, uno sport che difficilmente dà certezze: c’è chi lascia, chi rimane e chi dice addio. Ma c’è anche chi è costretto ad abbandonare e ad interrompere un progetto. Il mondo dilettantistico, non essendo una garanzia per il futuro, non diventa dunque la prima scelta per i calciatori. Alessio D’Agostino, per motivi di lavoro, ha deciso di lasciare il calcio e la Virtus Liburia”. Un addio molto amaro per la compagine casertana, una separazione da un vero è proprio jolly capace di coprire difesa e centrocampo in quasi tutti i ruoli; uno degli artefici del miracolo sportivo della passata stagione con i colori neroverdi. La squadra perde un ragazzo d’oro e un giocatore eccezionale arrivato l’anno scorso dopo diversi anni di inattività nonostante il bel passato il Serie D. Diventato subito importante per la società, il calciatore si è evoluto diventanto un punto fermo delle spogliatoio: giocatori sprecati per la categoria, che lasciano sicuramente un vuoto tra tutti i compagni molto legati tra di loro. Ad intervenire è il direttore generale Nicola Cangiano che afferma: “Per lui le porte della Liburia sono sempre aperte, resterà per sempre uno di noi, ma per un ragazzo del 94′ trovare lavoro è fondamentale anche se fuori regione; siamo rammiracati per la perdita di una pedina fondamentale ma siamo contenti per lui, ci siamo lasciati con la promessa di conquistare la salvezza”. Adesso la Virtus Liburia ha un motivo in più per strappare un sorriso ad un calciatore che mai dimenticherà le gioie conquistate con il sudore neroverde: buona fortuna Alessio D’Agostino.

Mister Cottuno

Cambiano le carte in casa neroverde: la splendida prestazione della scorsa giornata a San Vitaliano, lascia una nuova iniezione di fiducia verso la salvezza Per evitare gli spareggi però, bisogna continuare a vincere cercando di dare continuità al lavoro svolto negli allenamenti. Proprio questa giornata sembra essere sulla carta favorevole per la Virtus Liburia che, battendo il Casamarciano potrebbe accorciare le distanze nei confronti delle rivali. Ne è convinto il mister Cottuno che rilascia molti elogi ai suoi ragazzi per ciò che hanno mostrato in questi giorni: “La risposta era di dovere, lo sfogo della società ci stava assolutamente, ho massima fiducia nei mie calciatori che dovranno continuare su questa linea già da sabato nello scontro diretto al Casamarciano. I ragazzi hanno risposto da uomini e da calciatori professionali quali sono, dando un input importante alla società e dimostrando di essere validi per poter raggiungere la salvezza. Queste sono partite che tutti gli allenatori temono sul piano delle motivazioni, noi l’affronteremo come un big match, con molta concentrazione mettendo la grinta in campo per poter fare una grande prestazione sfruttando il fattore campo. L’ ostacolo più grande potrebbe essere un eventuale calo di concentrazione, per questo pretendo massima attenzione dall’inizio alla fine. Noi dobbiamo percorrere il nostro cammino, cercando di vincere e di portare a casa più punti possibili senza pensare a ciò che succede sugli altri campi. La prossima partita sarà importantissima poiché vogliamo dare continuità ad una vittoria che mancava da un girone intero. Innanzitutto voglio dire che in settimana abbiamo perso una pedina fondamentale che è D’agostino. Non ho ancora stabilito le convocazioni, pertanto non voglio sbilanciarmi poiché ho molte incertezze, l’unico titolare sono io.



Andrea Murolo e Raffaele Mitrano Ufficio stampa Virtus Liburia 


error: Content is protected !!
P