Villa Literno, il responsabile Russo: “Siamo in un buon momento. Derby? Partita che fornisce da sé le motivazioni”



Il responsabile dell’area tecnica del Villa Literno Biagio Russo

A meno di tre giorni dalla partitissima tra Villa Literno ed Albanova che vedrà di fronte le prime due forze del campionato a fare il punto in casa biancorossa è il responsabile dell’area tecnica Biagio Russo che analizza a 360° il buon momento della compagine liternese.

 
2018 ENTUSIASMANTE. Girone di ritorno iniziato nel migliore dei modi per i biancorossi autori dalla ripresa in campionato di tre partite nelle quali hanno messo a segno 11 reti con due sole reti al passivo subite: “E’ stato un ottimo avvio di anno, aspettavamo la sosta proprio per dare la possibilità anche al mister di far capire alla squadra ciò che lui realmente voleva in termini di schemi, tattica e di carattere ed oggi i risultati ci stanno dando ragione”.
 
MERCATO. Il responsabile dell’area tecnica fa il punto sul mercato e lascia aperta la porta a qualche possibile altro innesto: “Gli inserimenti di Basso, Borrelli, Castiglione e Diana compresi quelli dei calciatori under vedi Veneziano, Gottardo, autore del goal partita contro la Virtus Goti, De Rosa e Puocci sono stati agevolati dal fatto che prima dei calciatori abbiamo scelto gli uomini e quindi tutto è diventato più facile. C’è stato inoltre anche un completamento dello staff tecnico vedi l’entrata del preparatore dei portieri Vincenzo Improta e del vice allenatore Francesco Diana perché le squadre non vengono fatte solo con i soli calciatori ma con una buona organizzazione sotto tutto i punti di vista e posso dire come responsabile dell’ area tecnica sono soddisfatto del lavoro svolto. Oggi il Villa Literno prima di essere una società è una famiglia. Il nostro mercato non è finito qui perché l’intenzione è quella di regalare ancora qualcosa ai nostri tifosi”.
 
 
DERBY. Al “Comunale” per la 19^ di campionato si ritroveranno di fronte la prima e la seconda in classifica per quella che si prospetta la partita dell’anno di questa Promozione: “Sabato arriva il derby con la prima della classe, queste sono le partite che chiunque vorrebbe giocare e penso che gli stimoli vengono da soli. Incontriamo la capolista che fino ad oggi ha fatto un campionato eccezionale, quindi merito a loro, ma come ripeto da inizio anno i punti che ci distaccano da loro sono quelli persi in quel mese e mezzo all’inizio nel quale noi stavamo decidendo ancora chi volevamo essere. Ad oggi con il completamento dei vari reparti e con un allenatore arrivato quando i giochi stavano appena per iniziare si può vedere il cambiamento radicale che ha avuto la squadra anche nello scegliere giocatori con un profilo importante. Io mi auguro solo che sia una partita all’altezza delle aspettative e che sia una grande giornata di sport perché lo meritano le rispettive piazze e i propri tifosi”.
 
 
LA PROPRIETA’. Progetto ambizioso quello del presidente Fontana per il quale Russo spende parole di elogio per quanto fatto in un anno e mezzo a Villa Literno: “Un ringraziamento speciale va al presidente Giovanni Fontana che ha dato la possibilità a questa dirigenza di lavorare nella maniera più tranquilla, facendo sforzi importanti e prendendo calciatori di spessore. Si è fidato di noi e noi gli siamo grati. Daremo l’anima e venderemo cara la pelle per renderlo felice e orgoglioso degli sforzi fatti. Sicuramente il campionato non termina sabato, indipendentemente da risultato, perché poi restano altre gare altrettanto importanti e difficili. In un anno e mezzo dal quale si catapultato in questa realtà in due anni Fontana ha portato il Villa Literno a raggiungere il traguardo storico dei play-off ed a giocarsi quest’anno il campionato. Questo non è da tutti, vedi alcune società che sono in attività da sei-sette anni, quindi merito a lui che da buon imprenditore ha saputo metter sù un progetto vincente. E’ lui il vero faro di questa avventura”.
 
TIFOSI. Infine il dirigente biancorosso chiede l’apporto del pubblico e dell’intera città con i tifosi chiamati in massa a riempire lo stadio: “Non smetteremo mai di ringraziare i nostri tifosi per la passione che li contraddistingue in tutte le partite fin ora giocate dal Villa Literno nelle quali il loro supporto non è mai mancato. Questo ci rende orgoglioso e vuol dire che il lavoro svolto da questa proprietà e società ha convinto un po’ tutti. Auguro a tutti un buon derby e che sia una partita all’altezza delle aspettative. Noi sicuramente non ci faremo trovare impreparati! Ai tifosi dico che il calcio è divertimento e passione, quindi divertiamoci su entrambi i fronti e dimostriamo a tutti che sappiamo essere all’ altezza di certe situazioni”.



error: Content is protected !!
P