Il Sacro Cuore travolge il Real Lusciano, poker in trasferta dei giallorossi



Real Lusciano e Sacro Cuore in campo

PARTITA. Grandissima vittoria sul campo del Real Lusciano per il Sacro Cuore Cancello Arnone. I giallorossi partono subito forte già dai primi minuti di gioco con i reparti molto compatti e con il tandem d’attacco che si muove bene non dando punti di riferimento ai difensori avversari.

PRIMO TEMPO. Al 10’ grande palla nello spazio di De Angelis per il 19 Cacciapuoti che beffa il difensore avversario in velocità e a tu per tu col portiere segna il gol dello 0-1. Ancora non sazia la compagine del tecnico D’Aniello cerca di raddoppiare in diverse occasioni, senza però riuscirci. Al minuto 27′ però i giallorossi trovano la rete del meritato 0-2: Migliozzi premia la sovrapposizione sulla fascia di Mancusi che con una serpentina manda in bambola due avversari e scarica la palla fuori area per il tiro di Cacciapuoti che però viene ribattuto, la palla resta al limite dell’area ed il più veloce ad arrivare è Maffeo che di prima intenzione con un sinistro velenoso trafigge il portiere luscianese!  La squadra di casa però non ci sta e solo dopo pochi minuti reagisce con il suo centrocampista numero 11 il quale riceve palla dalla sua fascia destra e a limite dell’area rossogialla riesce a battere il portiere ospite Luongo. La partita è ancora lunga e non sarà avara di emozioni, difatti a pochi minuti dalla fine del 1º tempo c’è da registrare per il Sacro Cuore l’espulsione del difensore Porfidia che reagisce ad una manata scorretta dell’attaccante del Real Lusciano, secondo giallo per lui con i giallorossi costretti a giocare più di un tempo in inferiorità numerica con un solo gol di vantaggio.



SECONDO TEMPO. Nella seconda parte di gara mister D’Aniello è costretto ad effettuare degli accorgimenti tattici e con due linee ben schierate il Sacro Cuore riesce a ribattere colpo su colpo le offensive luscianesi anche grazie a due grandi parate del numero 1 Luongo!  Al minuto 35′ arriva anche il gol della sicurezza siglato dal nuovo innesto Parente  subentrato dalla panchina alla sua seconda apparizione. Il numero 18 stoppa una palla proveniente dalle retrovie e spalle alla porta, con una grande girata, lascia partire il sinistro che trafigge per la 3ª volta il portiere dalla lunga distanza lasciando tutti a bocca aperta. Partita in cassaforte! C’è però gloria anche per Mormile che si iscrive di prepotenza al tabellino dei marcatori con il suo primo gol dopo l’infortunio che l’ha fermato per molto tempo. Bravo Zito a sfruttare l’errore di un difensore nerazzurro e involarsi verso la porta. L’attaccante scarta il portiere ma è sfortunato poichè sulla linea di porta un difensore del Real Lusciano cerca invano di spazzare la palla senza però riuscirci. A questo punto per Mormile ben appostato in area è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete da pochi passi e chiudere la partita con uno schiacciante 1-4 in trasferta!  Da sottolineare il rientro in campo del capitano Mirra dopo aver scontato la lunga squalifica. Ora testa a domenica prossima quando i giallorossi ospiteranno il Falciano, squadra in lotta per il 1^ posto.


error: Content is protected !!
P