Il Marcianise cede il passo alla Viribus Somma. Il dg Salomone: “Facciamo mea culpa, ma l’arbitraggio…



Il Marcianise 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

Seconda sconfitta consecutiva per il Marcianise che viene sconfitto al “Progreditur” da una Viribus Somma corsara che si impone per 0-2. Gli ospiti si portano avanti al 32′ del primo tempo grazie ad una rete di Miraglia che su di un calcio da fermo trova la zampata vincente che regala il vantaggio alla formazione rossoblù. La Viribus Somma tiene bene il campo e si porta a riposo sul risultato di 0-1. La compagine sommese scende in campo nella ripresa con lo stesso atteggiamento fatto vedere nella prima frazione ed al 50′ Bocchino, complice anche un intervento errato del portiere di casa, trova la rete del raddoppio con un tiro da lontano che si insacca in rete per lo 0-2. Su questo punteggio gli ospiti portano in porto la gara regalandosi la seconda vittoria di fila dopo il successo sul Gladiator della scorsa settimana. Inizia in salita invece il 2018 del Marcianise: i biancoazzurri attualmente occupano il 5^posto in classifica e sono a 3 punti sia dal Cimitile che è davanti, sia dalla Rus Vico che insegue e che domani con un successo potrebbe agganciare in classifica la compagine del tecnico Di Benedetto.

Alla fine della gara odierna il sito ufficiale della società biancoazzurra ha raccolto una lunga dichiarazione del Direttore Generale del Marcianise, Cesare Salomone, che di seguito riportiamo.



“Le sconfitte, soprattutto quelle come quella di oggi e  della scorsa settimana, devono insegnare. Fanno male ma necessariamente devono dettare le indicazioni giuste per correggere quello che c’è da correggere. Questo avviene in tutte le società che hanno progetti e ambizioni, e noi siamo una di queste. Oggi siamo andati piu volte vicino al gol ma un gol in fuori gioco e un tiro dalla distanza ci hanno punito sicuramente piu duramente di quanto meritavamo. Ma noi il mea culpa lo facciamo, e cerchiamo di mettere a frutto questo periodo no, arrivato dopo una prima parte di stagione che ci ha visto protagonisti e che ci tiene ancora in zona play off. Ho grande fiducia nei nostri ragazzi, so che sapranno rialzare la testa e uscire da questo momento”.

“Anche oggi abbiamo vissuto un arbitraggio non brillante, a pagare siamo noi, le società che fanno sacrifici e poi vedono i loro sforzi, spesso, svanire dietro le decisioni prese da giovani decisamente impreparati, neanche in grado avere malafede, semplicemente non pronti. Oggi sono stato allontanato per aver reclamato un più rapido intervento del massaggiatore del Somma, visto che l’arbitro ha fischiato tre volte per farlo entrare ed il guardalinee sembrava assolutamente disinteressato alla vicenda. Nel dopogara ho chiesto di scrivere nel referto i fatti e non chissà cos’altro, e l’ho fatto in presenza dell’osservatore arbitrale. Mi chiedo in quale categoria si possa incontrare un arbitro di 25/30 anni, io vedo solo ragazzini”.

“La mia esperienza a Marcianise è positiva, una società seria, un gruppo affiatato e tantissime persone che ci seguono con interesse, nonché la vicinanza di imprese importanti. Purtroppo in questo mondo “social” spesso appaiono di più i pochi, direi pochissimi, che non aspettano altro che un passo falso per sputare fuori le loro sentenze, frutto di posizioni e recriminazioni che tralasciano completamente ogni altro concetto logico. Per fortuna parliamo di pochi, ripeto pochissimi, che da contestatori si trasformano in sciacalli in giornate come quelle di oggi, non vorrei nemmeno parlarne, ma lo faccio per difendere i nostri ragazzi ed il nostro lavoro, chi non difende il proprio lavoro è un pavido e noi lo difendiamo fino alla fine. Ci sono modi ben più onorevoli per rispettare e rivendicare il passato, e soprattutto di onorare la propria città”.


error: Content is protected !!
P