Villa Literno, Ulivi soddisfatto a metà: “Risultato rotondo da un punto di vista numerico, ma nell’atteggiamento dobbiamo migliorare”



Il tecnico del Villa Literno Pierfrancesco Ulivi

Al termine della sfida tra Hermes Casagiove e Villa Literno, vinta per 5-0 dai biancorossi, il tecnico  dei liternesi Pierfrancesco Ulivi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

ATTEGGIAMENTO DA MIGLIORARE. Il tecnico evidenzia come il risultato pirotecnico non lo abbia soddisfatto in toto in quanto dal punto di vista dell’atteggiamento espresso in campo si sarebbe potuto fare meglio: “Paradossalmente non sono contento per l’atteggiamento espresso dalla squadra in alcuni tratti di gara. Il risultato da un punto di vista numerico può essere anche un risultato soddisfacente, ma in realtà è maturato nel finale di partita quando precedentemente avevamo avuto tantissime occasioni per chiudere il match. Come gioco la squadra ha espresso un buon calcio, il problema è che poi ci manca quel pizzico di cattiveria sotto porta che ci avrebbe permesso di fare anche un altro tipo di ragionamento nel secondo tempo. Invece l’Hermes Casagiove ha tenuto viva la gara nonostante la presenza di tanti under in campo da parte della formazione giallorossa e questo mi ha fatto un pò innervosire er certi versi. Spero che sia solamente un momento dettato dal fatto che venivamo dalle feste natalizie e quindi si è stati propensi quasi a sottovalutare l’avversario. Questo però non deve succedere ed è un messaggio che lancio alla squadra perchè se questo è l’atteggiamento che terremo in campo nelle prossime gare potremmo avere delle difficoltà”.



MATRICOLA “TERRIBILE”. Infine il tecnico si esprime sulla prestazione del difensore classe 2001 Terribile schierato dal 1′ minuto:”Per quello che riguarda Terribile durante le feste natalizie avevamo fatto delle amichevoli ed il ragazzo già era stato attenzionato in alcune circostanze. Il calciatore dimostra di essere abbastanza attento, ma deve migliorare sotto l’aspetto tecnico e tattico perchè è pur sempre un ragazzo classe 2001. Confido molto nel lavoro del mio staff per aiutarlo a stare meglio in campo però oggi, così come in precedenza, ha dimostrato di essere molto efficace da un punto di vista difensivo. E’ un valore aggiunto che abbiamo a disposizione nel caso in cui dovessero mancare calciatori importanti”.


error: Content is protected !!
P