Tutto ma proprio tutto su Marcianise-Albanova, la super sfida al vertice del girone A di Promozione



Il Progreditur di Marcianise resterà vuoto

MARCIANISE – Domenica per palati fini al “Progreditur” di Marcianise. Domani pomeriggio alle 14.30, allo stadio “Progreditur” si affrontano due tra le compagini più attrezzate del girone A di Promozione. Da una parte i padroni di casa del Marcianise terzo in classifica, dall’altra la schiacciasassi Albanova, capolista con sei punti di vantaggio sui marcianisani ed al momento due sull’inseguitrice Villa Literno che ha vinto in giornata contro l’Olimpia Casalnuovo. 35 i punti degli ospiti del presidente Francesco Petrillo e della famiglia Zippo, 29 i punti del team locale del binomio Buonpane-Iannotta.

VOLTI NUOVI. La gara può dire tanto per la classifica, poiché in caso di vittoria l’Albanova sale a +9 sui marcianisani e prosegue una striscia incredibile; se invece il Marcianise dovesse pareggiare od addirittura vincere si avvicinerebbe al primo posto e farebbe un bel piacere anche al Villa Literno che attende con ansia la sfida. In campo ci saranno diversi volti nuovi: tra i locali Emanuele Aprile e Valerio Alterio hanno sostituito Antonio Greco e Marco Bouchoucha, tra gli ospiti Aniello Perna ha preso il posto di Valentino Pirone.



ATTACCO E DIFESA. La sfida mette di fronte la seconda miglior difesa del girone, il Marcianise di Ferdinando Di Benedetto, con soli 8 goal subiti, a dispetto dell’Albanova che di reti ne ha subite 9. Per quanto riguardo il reparto avanzato è strapotere del team di Antonio De Stefano che ha siglato addirittura 53 reti (media di più di 4 reti a partita) con sette calciatori diversi, mentre il Marcianise ne ha siglate 29 con nove marcatori. E di fatti Ciro Simonetti e Paolino Nucci sono i primi posizionati della classifica marcatori con 20 e 10 reti, mentre la bocca di fuoco marcianisana (e tra l’altro grande ex) Giuseppe Liccardi è terzo in graduatoria con 9 reti.

DIFFERENZE. L’Albanova arriva alla gara con una totale imbattibilità, infatti undici sono le vittorie e due i pareggi contro San Vitaliano e Comprensorio Casalnuovese. Cinque le vittorie consecutive per Aliperta & soci, mentre i padroni di casa del dg Cesare Salomone sono reduci dal trionfo per 1-2 a Carbonara di Nola contro la Rinascita Vico, nel recupero della gara sospesa due settimane fa per il malore occorso ad Andrea Lauritano. La differenza di punti rispetto alla capolista è dovuta alle due sconfitte con Olimpia Casalnuovo e Villa Literno, mentre i due pareggi sono arrivati contro Virtus Goti e Gladiator. Una sfida nella sfida che quindi regala tanti aneddoti e tanti numeri da svelare.


error: Content is protected !!
P