Il punto dopo la 12^ giornata del Girone A di Promozione: vittoria storica per il Puglianello, Albanova e Villa Literno inarrestabili



La formazione del Puglianello (a sinistra)

Sono in totale 24 i goal messi a segno nel 12^ turno del Girone A di Promozione a fronte di 6 vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi.

VITTORIE. La capolista Albanova supera per 5-1 il Gladiator e tiene la vetta della classifica. A seguire a 3 punti di distanza il Villa Literno che al ”Comunale” supera con un goal per tempo, 2-0 con goal di Griffo ed Insigne, la Viribus Somma mantenendo invariata la distanza dalla vetta. Il Cimitile passa di misura con l’Hermes Casagiove con un goal di Laureto ad inizio ripresa. Il Goti si conferma schiacciasassi allo ”Ievoli” e travolge la Virtus Liburia del dimissionario tecnico Di Santo. Colpo esterno del San Vitaliano che passa in rimonta contro il Comprensorio Casalnuovese, succede tutto nella ripresa con i gialloblù che rispondono con Vetrone e Monda al vantaggio iniziale dei padroni di casa con Iannini. Secondo squillo di tromba per il Puglianello che trova il primo successo casalingo della sua storia nel campionato di Promozione superando per 3-2 la diretta concorrente Casamarciano nella corsa alla salvezza.



PARI. Vitulazio e Casalnuovo non vanno oltre l’1-1 sul sintetico del “Comunale” in un sfida nella quale i padroni di casa non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica per fare bottino pieno. I casalnuovesi del tecnico Marotta portano a casa un buon punto ai fini della classifica.

SCONFITTE. Il Gladiator perde per 5-1 contro l’Albanova, ma nonostante la sconfitta, frutto anche del mancato allenamento dei calciatori, a far riprendere speranza ai tifosi sammaritani è la svolta dirigenziale che pone fine alla querelle legata alla società. Sconfitta casalinga per il Comprensorio Casalnuovese che allo “Iorio” cade contro il San Vitaliano rimediando il quarto ko interno della stagione. La Viribus Somma esce sconfitta per 2-0 dal “Vincenzo Nuvoletta” di Villa Literno, rossoblù ancora a secco di vittorie fuori casa. Virtus Liburia sconfitta invece a Sant’Agata dei Goti, il 4-1 rimediato contro i biancorossi ha portato il tecnico Carlo Di Santo a dare le dimmisioni dalla carica di allenatore per dare una svolta al cammino della squadra. L’Hermes Casagiove non riesce a ritrovarsi ed a Trentola Ducenta va ko contro il Cimitile rimediando la seconda sconfitta consecutiva. Brutta sconfitta per il Casamarciano che perde in extremis a Puglianello con uno sfortunato autogoal. Granata ancora ultimi a quota 2 in classifica.

SOSPESA. Sospesa invece la sfida tra Rinascita Vico e Marcianise per un malore accorso al 64′ minuto del secondo tempo al difensore ospite Lauritano, il quale però ha già rassicurato tutti sul miglioramento delle sue condizioni. La gara verrà recuperata in data da destinarsi.


error: Content is protected !!
P