L’Albanova surclassa nella ripresa uno sfinito Gladiator



Albanova – Gladiator

Una partita ricca di gol quella in scena allo “Scalzone” di Casal di Principe. La capolista Albanova liquida il Gladiator, dopo un primo tempo dove le due squadre si sono equivalse. Ad incidere sicuramente la condizione atletica dei sammaritani, non al top, viste le vicende societarie in settimana, la squadra senza allenatore, si è allenata una sola volta.  Passando alla cronaca al 6 Botta serve Picozzi, ma la sua conclusione di testa è facile preda di Sagliocco. Due minuti dopo  e l’Albanova passa in vantaggio. Amoroso servito sulla fascia è assist man per Pirone, il quale apre il piattone e batte Ciontoli. Il Gladiator reagisce e ha la possibilità di pareggiare i conti al 20 quando Iyke viene atterrato in area e l’arbitro fischia un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Manco, ma Sagliocco indovina l’angolo e salva i suoi. Al 39’ una punizione dalla distanza di Scippa chiama alla parata in due tempi l’estremo difensore locale. La prima frazione si chiude con una conclusione debole di Nucci. La ripresa, pronti via e il Gladiator pareggia i conti. Picozzi la mette in mezzo e manco è più veloce di tutti e si fa perdonare realizzando in momentaneo 1-1. La rete però scuote gli avversari che approfittano anche del calo fisico del Gladiator, allenatosi una sola volta in settimana, e al 58’ con Maturo si portano in vantaggio. La rete che spezza le gambe ai sammaritani arriva tre minuti dopo quando l’arbitro su azione da calcio d’angolo, fischio un rigore ai locali. Nucci dal dischetto non sbaglia. Il Gladiator si siede e l’Albanova dilaga prima al 73’ con un pallonetto di Simonetti e poi cala il poverissimo al 76 con Traore che in velocità si libera del suo avversario e trafigge Ciontoli. Termina il match con l’Albanova che festeggia il primato con il pubblico di casa, mentre per il Gladiator quella che inizierà sarà una settimana decisiva per la società che rileverà le quote nerazzurre.

ALBANOVA – GLADIATOR 5-1



ALBANOVA:  Sagliocco, D’Ambra (86’ D’Anna), Maturo, Amoroso, Simonetti, Folliero (76’ Diana), Nucci, Pirone (57’ Traore), Rea, De Simone (80’ Negozio), Guglielmo (76’ De Rosa). Allenatore: De Stefano

GLADIATOR: Ciontoli, Buonanno, Botta (62’ Giorgio), Gallo, Silvesto, Scippa, Picozzi, Errico (73’ Aprea), Iyke, Manco (84’ Desiato), Lombardi.

ARBITRO: Maione di Ercolano

RETI: 8’ Pirone, 49’ Manco, 58’ Maturo, 61’ rig Nucci, 73’ Simonetti, 76’ Traore

NOTE: Spett. 200 circa. Ammoniti: Buonanno, Silvestro, Iyke (G), Guglielmo, Folliero (A)


error: Content is protected !!
P