STOP ALLO SCIOPERO. I calciatori del Gladiator si allenano e domani affronteranno l’Albanova. Decisivo il gesto in “buona fede” di…



Gaetano Signore al centro e la squadra del Gladiator (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Si è interrotto lo sciopero dei calciatori del Gladiator. Dopo tre giorni di pausa forzata, gli atleti neroazzurri hanno trovato un accordo con il gruppo che dovrebbe rilevare il titolo nei prossimi giorni ed hanno svolto nel primo pomeriggio la rifinitura, in vista del match in programma domani alle 14.30 allo stadio “Angelo Scalzone” di Casal di Principe contro l’Albanova. Quindi il pericolo di non presentarsi è scampato e la gara contro la capolista si giocherà regolarmente con il regime di autogestione affidato a Daniele Silvestro (a quanto pare mancava solo Emanuele Aprile).

IN BUONA FEDE. Dopo ore ed ore di colloqui tra le varie parti, il geometra Gaetano Signore (che dovrebbe diventare presidente del nuovo sodalizio) ha ricevuto da Paolo De Riso le garanzie che ad inizio settimana prossima l’attuale consiglio direttivo si dimetterà e passerà il testimone al gruppo sammaritano. Questa garanzia ha convinto Signore che è andato incontro alle richieste dei calciatori ed ha elargito un contributo iniziale che ha il valore di un anticipo dei rimborsi. Un gesto “in buona fede”, poiché al momento il geometra non ha alcuna certezza che la trattativa vada a buon fine ma ha dato fiducia alla parola di Paolo De Riso. L’incontro tra Gaetano Signore, Paolo De Riso ed il gruppo di calciatori, avvenuto nel centro cittadino, è stato immortalato nella foto che è visibile nell’articolo.



L’ITER. Attualmente infatti, come già divulgato ieri in un precedente articolo (CLICCA QUI PER LEGGERE), il nuovo gruppo sammaritano subentrerà solo dopo che l’attuale consiglio direttivo, composto da Salvatore Acconcia, Giuseppe Montesano, Paolo De Riso e Giovanni Papa si dimetterà. Manca veramente poco per questo passaggio fondamentale, dunque i tifosi attendono che la settimana prossima l’iter venga compiuto, così che il Gladiator possa ritrovare la giusta serenità.


error: Content is protected !!
P