Padovan gela la Sicula Leonzio, Casertana nel segno della continuità anche a Catania



La Casertana in azione a Catania (Foto Giuseppe Scialla)

Una rete di Padovan all’87 consente alla Casertana di tornare da Catania con un punto prezioso. 1-1 contro la Sicula Leonzio al termine di una partita equilibrata. Risultato giusto per quanto visto in campo. Il padroni di casa sembrano partire bene con una sfuriata nei primi due minuti di gioco. Al 15’ Arcidiacono servito da De Rossi calcia a botta sicura ma centra Rainone e la palla finisce in angolo. Poche emozioni. Alla mezz’ora un colpo di testa di Rainone è bloccato da Narciso. Al 43’ il piccolo Marotta approfitta di un traversone di Galli e di testa impegna Narciso. Gara equilibrata con pochi spunti offensivi. Nella ripresa al 55’ chiusura in scivolata di Polak su un suggerimento a centro dell’area di Arcidiacono per l’accorrente Ferreira. Al 63’ manovra sulla destra Marotta, un finta con il sinistro per crossare poi di destro, e palla che sbatte sulla parte alta della traversa. Al 67’ ci prova Carriero dalla distanza, tiro lento e centrale. Al 75’ è bravo Narciso a respingere con i pugni, in tuffo, un calcio di punizione di De Rose.

Sicula Leonzio fortunosamente in vantaggio. Al 77’ un sinistro di Bollino colpisce il corpo di De Rose, Cardelli è spiazzato e palla che termina nell’angolo alla sinistra del portiere rossoblu. All’85’ Gammone ruba palla sulla trequarti a Ferrara e arrivato al limite dell’area calcia di sinistro, con pallone che si spegne sul fondo. Pareggia all’88’ la Casertana. Cross dalla sinistra di Ferrara raccolto oltre il secondo palo da Carriero, tiro-cross del centrocampista rossoblu su cui si avventa in scivolata Padovan e palla in rete.



Sicula Leonzio (3-5-2): Narciso; Gianola, Camilleri, Aquilanti; De Rossi (dal 68’ Pollace), Marano (dal 71’ Bollino), Esposito (dal 71’ Cozza), Gammone, Squillace; Arcidiacono (dal 71’ D’Angelo), Ferreira (dal 68’ Tavares). A disp.: Ciotti, Giuliano, Granata, Davì, De Felice, Russo, Bonfiglio. All.: Rigoli.
Casertana (4-3-1-2): Cardelli; D’Anna, Rainone, Polák, Galli (dal 68’ Ferrara); De Marco, Rajčić (dal 79’ Cigliano), De Rose; Carriero; Marotta (dal 72’ Padovan), Alfageme. A disp.: Benassi, Donnarumma, Finizio, Lorenzini, Colli, Forte, Santoro, Tripicchio. All.: D’Angelo.

ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco; assistenti: Mokhtar di Lecco e Lombardi di Sesto San Giovanni.

MARCATORI: 77’ autorete di De Rose, 88’ Padovan.

NOTE: ammoniti Rainone (20’), Gammone (25’), Aquilanti (52’), Carriero (63’)


error: Content is protected !!
P