Prova di forza per il Vitulazio, ai rosanero non pesa l’inferiorità numerica e Viribus Somma al tappeto



Gianluigi Aiello

LA PARTITA. Il Vitulazio vince per 1-0 al “Comunale” e centra la terza vittoria consecutiva ai danni della Viribus Somma. La compagine rosanero allenata dal tecnico Giuseppe Rosi balza all’ottavo posto in classifica a quota 13 conquistando tre punti fondamentali contro una diretta concorrente per la salvezza grazie ad un colpo di testa di Aiello alla sua seconda decisiva rete in questo campionato.

PRIMO TEMPO. Prima fase di studio con le due squadre ben disposte tatticamente in campo ed equilibrate. Partita che si gioca principalmente a centrocampo con poche occasioni da una parte e dall’altra. Al 25′ episodio decisivo per le sorti della partita, il numero due Fisio compie un brutto fallo a centrocampo e viene espulso, rosanero in dieci.  Nonostante l’inferiorità numerica il Vitulazio si porta in avanti al 29′ con De Lucia che però calcia alto. E’ il preludio al goal del vantaggio dei padroni di casa che arriva tre minuti dopo con Aiello bravo a staccare di testa ed a superare Caserta su un calcio di punizione battuto sul lato sinistro da Fabozzi. La Viribus Somma si scuote ed al 35′ tenta la reazione con un tiro da fuori di Sansone troppo debole per impensierire Giallaurito. La prima frazione si chiude sul risultato di 1-0.



SECONDO TEMPO. Il Vitulazio rientra in campo con la stessa grinta e tenacia della prima parte di gara ed al 58′ ha la grande occasione per chiudere la gara. Azione personale di De Lucia, l’attaccante rosanero entra in area dalla sinistra e crossa in mezzo per la corrente Di Lillo che per un soffio non arriva sul pallone fallendo così la rete del raddoppio. I rosanero reggono bene il campo e limitano le folate offensive degli ospiti serrando i ranghi in difesa a protezione del risultato. Sul finale di gara gli ospiti ci provano con Imparato, l’attaccante rossoblù dribbla un avversario e lascia partire un tiro che finisce direttamente tra le braccia di Giallaurito. Il Vitulazio agisce di ripartenza ed un minuto dopo va al tiro con Cirelli che mette di poco fuori. Al 90′ gli ospiti vanno vicino al goal del pari con D’Avino che riceve palla dalla sinistra e con un gran tiro cerca di piazzare il pallone nell’angolino basso, Giallaurito compie un autentico miracolo salvando porta e risultato. Il Vitulazio dunque si aggiudica tre punti importanti, in inferiorità numerica, ai fini della classifica che sorride agli uomini del tecnico Rosi. Sull’altro fronte la Viribus Somma dopo il cambio in panchina e la vittoria con l’Hermes Casagiove non riesce a dare continuità ai risultati. Non basta la reazione nel finale ai sommesi per strappare il pari in una gara nella quale ha pesato la poca cinicità sotto porta nelle occasioni create.

TABELLINO

VITULAZIO – VIRIBUS SOMMA 100 1-0

VITULAZIO: Giallaurito, Fisio, Cervo, Liccardi, Masturzo, Cuccari, Ferraro, Aiello, De Lucia (84′ Cirelli), Diglio (41′ Di Lillo), Fabozzi (55′ Abate). A disp: Perrotta, Sinacra, Di Donato, Cuccari. All: Rosi Giuseppe

VIRIBUS SOMMA 100: Caserta, Esposito (54′ De Angelis), Sansone, Ruggiero (65′ D’Avino), Rea, Acampora, Secondulfo, Orlando, Imparato (54′ Caporaso), Bocchino, Ascione. A disp: Polise, Molaro, Tommasino, Borrelli. All: Raia Carmine

MARCATORI: 31′ Aiello

AMMONITI: Giallaurito, De Lucia (V); Esposito, Ruggiero, Secondulfo, Borrelli (VS)

ESPULSI: Fisio (V)

STADIO: “Comunale” di Vitulazio

 


error: Content is protected !!
P