Sessana, quest’anno la Pentecoste è arrivata in anticipo! Vittoria scacciacrisi ed ora nel mirino la Maddalonese in Coppa



L’euforia della Sessana per il ritorno alla vittoria

SESSA AURUNCA – Cinquanta giorni. Esattamente cinquanta giorni sono trascorsi tra il 10 settembre ed il 29 ottobre, tra la prima e la seconda vittoria in campionato della Sessana, le uniche due di un avvio per così dire in sordina, al rallenty. E’ la Pentecoste aurunca che è arrivata in netto anticipo, in quando per i cristiani tale ricorrenza avviene cinquanta giorni dopo Pasqua. Il termine caro al lessico ecclesiastico indica la discesa dello spirito santo, evento che viene salutato con gioia da tutti i fedeli. Così è per il club del presidente Isidoro Vrola che festeggia il ritorno alla vittoria e pone fine ad un periodo di crisi che aveva introdotto tanta tensione nell’ambiente.

TABU’ SFATATO. Fondamentale per riportare il sorriso è stato il blitz di domenica pomeriggio degli aurunci di Ivan Di Michele che hanno espugnato il “Comunale” di Casamarciano col punteggio di 1-2, grazie alle reti di Grezio e Di Lanna, ed hanno messo fine ad un trend di sei partite senza vittoria (quattro sconfitte e due pareggi contro Giugliano e Barano). Un periodo di cinquanta giorni che ebbe inizio dopo la precedente vittoria contro la Puteolana 1902, sconfitta dal sigillo di Grezio, e che nessuno avrebbe potuto immaginare accadesse.



L’IMPEGNO DI COPPA ITALIA. La Mariglianese porta fortuna alla Sessana che già lo scorso anno espugnò l’allora tana napoletana, il “Comunale” di Brusciano, col punteggio identico di 1-2. In rete Lenci e Palumbo che rimontarono il vantaggio locale di Romano. In appena nove mesi doppia vittoria ed ora il team può preparare nel migliore dei modi l’andata degli ottavi di Coppa Italia, in programma domani alle 14.30 allo stadio “D’Arcangelo” di San Castrese contro la Maddalonese di Giovanni Sannazzaro.

IL TRITTICO. Ma ora il peggio è passato e Barone Lumaga & soci, nonostante gli infortuni e le squalifiche, devono affrontare nel migliore dei modi l’impegno di Coppa e le prossime tre gare contro squadre abbordabili come Pimonte, Virtus Volla e Monte di Procida. Un trittico che, in base al punteggio, può dire tanto per le ambizioni degli aurunci e trasformare totalmente la classifica.


error: Content is protected !!
P