Il punto dopo l’8^ giornata del Girone A di Promozione: frenano le grandi, primo squillo di tromba per l’Hermes Casagiove



L’Hermes Casagiove (foto Ufficio Stampa A.S.D. Hermes F.C. Casagiove)

Sono 19 i goal realizzati nell’8^ giornata del campionato di Promozione a fronte di 4 vittorie, altrettante sconfitte e 4 pareggi.

VITTORIE. Prosegue a pieno ritmo la corsa nelle zone alte della classifica per il Cimitile che batte per 2-1 la Viribus Somma portando a casa il terzo successo consecutivo nelle ultime tre di campionato. Ritrova la vittoria dopo ben 4 giornate senza i tre punti anche l’Olimpia Casalnuovo che allo “Iorio” travolge per 3-0 i neroverdi della Virtus Liburia. Una doppietta dell’attaccante Infante ed un goal di Romano permettono ai casalnuovesi di trovare il terzo successo in stagione e di portarsi a quota 11 in classifica. Successo interno anche per il Vitulazio che si abbatte sul malcapitato San Vitaliano per 4-1 con doppietta del bomber rosanero De Lucia. Prima gioia stagionale invece per l’Hermes Casagiove che al “Comunale” di Curti conquista i primi tre punti sul campo della stagione con reti dell’attacante Capasso e del centrocampista Riccio.



PARI. Sono ben quattro i pareggi di giornata che vedono coinvolti tutte le grandi del campionato. In primis l’Albanova che frena in casa contro un solido e battagliero Comprensorio Casalnuovese, al vantaggio di Pirone nella prima frazione risponde Iannelli nella ripresa con un perfetto diagonale. Si mangia letteralmente le mani il Villa Literno che al “Comunale” non va oltre l’1-1 contro il Gladiator dopo una partita stradominata, i biancorossi poco cinici nel concretizzare le tante occasioni create vengono raggiunti solo nel finale da una rete di Picozzi che pareggia i conti dopo il vantaggio di Corace. Non ne approfitta nemmeno la RUS Vico del tecnico Luigi Sanchez che in terra sannita impatta per 1-1 contro il Puglianello. Pari a reti bianche invece allo “Ievoli” dove Virtus Goti e Marcianise si dividono la posta in palio con la gara che finisce sul punteggio di 0-0.

SCONFITTE. La Viribus Somma cade sul campo del Cimitile, i sommesi devono ancora rinviare l’appuntamento con la vittoria lontano dalle mura amiche. Stesso discorso per la Virtus Liburia che perde a Casalnuovo per 3-0 sotto i colpi dei padroni di casa, i neroverdi lontano dal Comunale non hanno ancora conquistato i tre punti. San Vitaliano dalle due facce, in trasferta i gialloblù sembrano un’altra squadra rispetto a quella che si vede in casa. Chiude infine il Casamarciano che nel delicato scontro salvezza perde contro l’Hermes Casagiove restando a quota 2 punti.

CLASSIFICA

Albanova 20, Marcianise 19, Cimitile 18, Villa Literno 17, Rinascita Vico 16, Gladiator 15, Virtus Goti 12, San Vitaliano 11, Olimpia Casalnuovo 11, Viribus Somma 8, Vitulazio 7, Virtus Liburia 6, Hermes Casagiove 6, Puglianello 5, Comprensorio Casalnuovese 4, Casamarciano 2.


error: Content is protected !!
P