Villa Literno, il responsabile tecnico Russo: “Massima concentrazione per la sfida contro il Comprensorio Casalnuovese”



Biagio Russo

A margine della partita contro il Comprensorio Casalnuovese il Responsabile dell’area tecnica del Villa Literno Calcio Biagio Russo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento dei biancorossi. Di seguito la sua intervista.

IMMEDIATO RISCATTO. Il dirigente dei biancorossi commenta così la vittoria in casa del Puglianello: “Visto la settimana da cui eravamo reduci sia a livello mentale che fisico la squadra ha dato un’ottima risposta vincendo su un campo non facile. Tuttavia nonostante questa vittoria schiacciante per vedere tutto il vero valore della rosa biancorossa bisognerà aspettare ancora un pò visto che alcuni giocatori non sono ancora al meglio della condizione. I calciatori si stanno impegnando e stanno lavorando bene sul campo e sono sicuro che con il passare del tempo il gioco potrà ancora migliorare”.



PROSSIMO MATCH. Il Villa Literno sarà di scena Sabato al “Comunale” contro il Comprensorio e per il Responsabile dell’area tecnica non bisogna calare la concentrazione: “La prossima partita contro il Comprensorio Casalnuovese richiede la massima attenzione e concentrazione da parte nostra perchè nel calcio non bisogna mai abbassare la guardia anche se l’avversario che hai di fronte non sta attraversando un momento positivo, anzi questo tipo di partite sono le più insidiose. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare il fattore campo e l’apporto del nostro pubblico che possono rappresentare quella spinta in più per farci conquistare la vittoria. Sicuramente affronteremo una squadra vogliosa di riscatto ma il Villa Literno quest’anno è partito con l’intenzione di giocarsela a viso aperto con tutti. Il tecnico Ulivi saprà sicuramente le corde giuste da toccare per spronare i calciatori a dare il massimo. Settimana dopo settimana si vedono sempre più  i frutti del suo lavoro sul campo e la sua impronta sulla squadra“.

NULLA E’PERDUTO. Per Russo la sconfitta di Casal di Principe non ridimensiona gli obiettivi dei biancorossi: “Il derby di due settimane fa è stato una partita a sè che non pregiudica il cammino del Villa Literno in questo difficile e competitivo campionato di Promozione. Adesso guardiamo avanti e ringraziamo tutti i tifosi biancorossi che anche a Puglianello hanno seguito in massa la squadra non facendo mai mancare il loro apporto“.

JUNIORES. Infine un escursus sulla compagine giovanile del Villa Literno sconfitta all’esordio in quel di Recale: “La Juniores è stata allestita per ben figurare e conquistare quanti più punti possibili in campionato. Purtroppo all’esordio nella prima partita il risultato è stato negativo al cospetto di una prestazione non brillantissima da parte nostra, primo tempo disputato su buoni livelli mentre nella ripresa la squadra è calata di intensità. Ci vorrà ancora un pò di tempo per creare quella giusta amalgama nel gruppo e per trovare la giusta condizione fisica che ci permetta di far girare al meglio la squadra. Infine vorrei fare un elogio al presidente Fontana, una persona splendida ed un combattente, che ha messo tutti nella condizione di lavorare nel miglior modo possibile per il Villa Literno Calcio”.


error: Content is protected !!
P