Vitulazio, clima sereno dopo la prima vittoria in campionato. Ritorna un difensore ex Real Maceratese mentre un pilastro vitulatino….



Pierluigi Abate della Real Maceratese

VITULAZIO – La conquista dei tre punti è la miglior medicina per ogni male. Il trionfo per 2-1 contro il Comprensorio Casalnuovese, firmato da Alfonso De Lucia e Gianluigi Aiello, ha spazzato via i mugugni delle prime due sconfitte in campionato, a cui si è andato ad aggiungere il pareggio prezioso di Puglianello.

In settimana il team allenato da Giuseppe Rosi ha vissuto un clima abbastanza sereno ma non c’è un attimo da abbassare la concentrazione che sabato alle 15.30, allo stadio “Comunale” di Palma Campania, è in programma la trasferta in casa della Rinascita US Vico, capolista con dieci punti insieme all’Albanova. Una sfida da affrontare con il sangue agli occhi, contro una delle corazzate del girone A di Promozione.



Alla sfida vinta domenica contro il Comprensorio Casalnuovese ha preso parte Pierluigi Abate, difensore classe ’96 che già la passata stagione aveva vestito la casacca rosanero. Nei giorni scorsi il centrale difensivo ex Real Maceratese ha trovato nuovamente l’accordo e, con grande felicità, si è messo a disposizione della società di Achille Cuccari.

L’unica nota dolente di questo periodo è la stangata ricevuta da Guido Cuccari. Il pilastro vitulatino classe ’86, da anni bandiera della società, è stato squalificato per quattro mesi per un episodio relativo a tre anni fa, quando egli era per caso dirigente accompagnatore ed alcuni ragazzi senza tesseramento giocarono una partita ufficiale della juniores. Una squalifica che durerà fino al 28 gennaio compreso, sempre che la società non faccia ricorso e venga diminuito il tempo da scontare nel caso in cui venga accertata l’infondatezza del fatto.


error: Content is protected !!
P