ESCLUSIVA SC. La Promozione ancora di salvataggio del Gladiator: un gruppo sammaritano in pressing su un titolo in vendita



Il Piccirillo (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ad appena una settimana dall’ufficialità del fallimento in Serie D, diverse figure si stanno muovendo in città per non far scomparire il Gladiator dalla cartina geografica del calcio italiano. Secondo diverse fonti, un gruppo di persone con a capo Maurizio Gaudiano, già presidente neroazzurro nella sfortunata stagione 2013-2014, è in trattativa con la famiglia Aveta per l’acquisizione del titolo del Galazia Maddaloni.

IL TITOLO. La negoziazione è a buon punto, ma c’è da battere la concorrenza di altre società interessate. Nonostante si è vociferato nella città dell’Anfiteatro che bisogna muoversi perché la scadenza per l’iscrizione in Promozione avviene entro il 3 agosto, la negoziazione non ha limiti di tempo. Il motivo? Vi spieghiamo in breve quello che poteva essere un ostacolo ed invece non lo è. Prima ancora di acquisire il titolo di Eccellenza della Real Albanova, la famiglia Aveta aveva già presentato la documentazione completa di iscrizione al campionato di Promozione, requisito fondamentale per la presentazione della domanda di ammissione in Eccellenza. Poi, ovviamente, l’acquisto del titolo della Real Albanova ha cambiato tutto.



RITORNO AL PASSATO. Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità, ovviamente le varie società interessate potrebbero creare un’asta ma nella città dell’Anfiteatro ci sono ottime speranze di vedere almeno la Promozione al Piccirillo. E’ l’identica ancora di salvataggio che avvenne anche nel dopo il fallimento del luglio 2003, quando il Gladiator fu estromesso dalla Serie C2 per inadempienze economiche. Allora furono necessari tre anni per poi tornare in Eccellenza grazie alla vittoria del 2005-2006 con l’indimenticato blitz di Casapesenna. Ora il desiderio dei tifosi sammaritani è di velocizzare prima le tappe e ritornare subito in Eccellenza.


error: Content is protected !!
P