Stasera l’addio di Sifiso Khumalo a Stella del Sud



Sifiso Khumalo

Questo pomeriggio alle ore 19:00 Stella del Sud giocherà contro i Falchetti una partita amichevole al Palavignola, ospitati dalla Fondazione 4 Stelle che da tempo gestisce la struttura e ospita tante realtà sportive del territorio casertano.

Questa sarà anche l’occasione per salutare uno dei giocatori di Stella del Sud, Sifiso Khumalo che lascia la squadra per tornare in Sud Africa perché i suoi studi a Caserta sono terminati e ha deciso di continuare a studiare nel suo paese di origine.



“Per la squadra è una grande perdita, sia dal punto di vista affettivo che dal punto di vista tecnico. Sifiso è un ragazzo straordinario che ci ha dato un grande supporto durante questi mesi, sia durante le partite che durante gli allenamenti – spiega il coach Fabio Basile – Siamo tutti molto dispiaciuti perché la squadra perde un play importante ma al contempo Sifiso lascia il testimone ad altri ragazzi che sono entrati nel progetto S.P.R.A.R. di Caserta e che hanno voglia di mettersi in gioco e lanciarsi in questa nuova avventura con noi.

“In un momento così difficile per lo sport casertano Stella del Sud risplende nel panorama sportivo della città e noi siamo molto orgogliosi del lavoro svolto durante l’anno  – spiega Daniela De Chiara, addetto stampa della squadra. Il nostro augurio è quello di poter vedere la città di Caserta essere sempre pronta ad accogliere le esigenze sportive delle associazioni, fondazioni e realtà territoriali che offrono ai giovani la possibilità di dedicarsi allo sport che amano. E’ importante che le istituzioni siano sempre in sinergia con le realtà associative del territorio per non lasciar morire lo sport a Caserta – continua De Chiara- Per noi così come per tanti altri è importantissimo che il Palavignola resti una struttura a disposizione di chi ama il basket e non solo in quanto è una risorsa importantissima per la nostra città. A tal proposito, ringraziamo la Fondazione 4 Stelle che ci ha sempre ospitato con affetto”.

La partita sarà l’occasione per incontrare e salutare gli amici Falchetti con i quali Stella del Sud ha stretto una vera e propria amicizia “sportiva” e contro i quali ha giocato in molte occasioni.

 

Daniela De Chiara

addetto stampa Stella del Sud


error: Content is protected !!
P