La felicità di Tripicchio: “Casertana sono pronto! Grandi stimoli per una piazza così importante”



Andrea Tripicchio

La Casertana F.C. comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Tripicchio. Attaccante dinamico e tecnico, nato a Cosenza il 10 gennaio 1996, arriva dal Crotone con la formula del prestito.

Tripicchio è cresciuto nelle fila dei pitagorici, iniziando il suo percorso nel 2010 con la maglia dei Giovanissimi Nazionali. Durante la trafila, si è messo in evidenza come uno dei profili più interessanti, conquistando anche la fascia di capitano dalla Primavera e mettendo a segno 12 gol in 23 partite. Per lui anche l’esordio in Serie B con la prima squadra il 24 agosto 2013 in occasione di Siena-Crotone (5-2), per poi collezionare la seconda presenza il 23 maggio 2014 (Crotone-Latina 0-1).



Lo scorso la prima esperienza lontano da Crotone con l’approdo alla Reggina. Per lui 11 presenze e 2 gol realizzati contro Taranto e Paganese.

“Sono contentissimo di questa nuova avventura – commenta Tripicchio – Dopo la prima esperienza in Lega Pro dello scorso anno, ora mi sento più maturo e pronto a dare il mio contributo. Caserta è una piazza importante che ha già permesso a tanti giovani di mettersi in evidenza. Ho grande entusiasmo e tanta voglia di dare il mio contributo”.

 


error: Content is protected !!
P