Primi gol per la Casertana, ok il test contro la Rappresentativa di Sturno



Tripicchio a segno nella prima uscita stagionale

Prima uscita della nuova stagione per la Casertana che nel ritiro di Sturno ha affrontato in amichevole una rappresentativa di dilettanti locali. Finisce 3-1 e prime indicazioni per l’allenatore.

Scazzola parte con il 4-3-3 schierando Benassi tra i pali, D’Anna, Rainone, Lorenzini e Ferrara nella linea difensiva. De Marco, Rajcic e Carriero in mediana, Tripicchio con Minale esterni e De Filippo a completare il trio d’attacco.



PRIMO TEMPO – La squadra prova a mettere in pratica le direttive tattiche del mister. Il risultato si sblocca al 13’ quando Ferrara mette al centro per Tripicchio che sotto misura non sbaglia. L’ex Reggina sfiora poco dopo il raddoppio con un tiro dal limite dell’area che finisce sul fondo. La difesa appare sciolta nel giro palla con gli inserimenti degli esterni D’Anna e Ferrara. La rappresentativa locale fa quel che può ma il pallino del gioco è sempre della Casertana. Al 38’ gran bordata da fuori di De Filippo che manda la palla a stamparsi sulla traversa. Due minuti dopo al primo affondo Pugliese salta D’Anna e con un destro a giro fa 1-1.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa girandola di cambi per i falchetti (in campo anche Lorenzo Colli che ha raggiunto i compagni da poche ore) che colpiscono nella stessa azione una traversa con Abdul e un palo con De Filippo. La manovra rossoblù produce un altro pericolo per la retroguardia irpina al 17’ con Ferrara che manda alto un destro a giro. Cinque minuti dopo Abdul si rifà e in tuffo corregge in porta un assist di Donnarumma. Tre giri di lancette e arriva il 3-1 firmato Bationo su suggerimento di Finizio. Poi altro legno per i rossoblù con il neo entrato Petricciuolo.


error: Content is protected !!
P