Assonuoto che spettacolo, nel weekend medaglie e nuovi record. Capasso: “Questi ragazzi sono il nostro orgoglio”



CRISPINO E D’AFIERO

Giorni di duro lavoro per l’Assonuoto Caserta impegnato in molte gare nazionali e internazionali. Lo scorso fine settimana sono stati tagliati traguardi importanti che certificano ulteriormente la crescita degli atleti impegnati con il club casertano. In Coppa Comen a Malta, Giuseppe Fadda (1500 stile libero) e Nunzio Chiariello (staffetta 4×100 mista) hanno raccolto un argento a testa. Sotto lo sguardo attento dell’head coach Umberto Capasso, che per l’occasione faceva parte dello staff della nazionale italiana nuoto, i due hanno dimostrato notevoli progressi portandosi a casa due grandiosi secondi posto.

Al Trofeo delle Regioni in Trentino ben tre medaglie per Raffaele De Simone: bronzo nei 200 misti e 200 farfalla mentre argento nei 200 dorso.



Da applausi Antonella Crispino e Angela D’Afiero nel meeting internazionale ‘Sette Colli’ che mai come quest’anno vedeva la partecipazione di tutti i più grandi nuotatori del Mondo. La D’Afiero è entrata nella top venti di categoria raggiungendo la finale B nei 100 farfalla con il suo nuovo personale di 1’.1”.02. Con la Crispino erano impegnate nei 50, 100 e 200 farfalla.

FADDA E CHIARIELLO

Non può che essere soddisfatto Umberto Capasso: “Siamo nel pieno del nostro lavoro e i risultati ci danno ragione. Tutti i ragazzi stanno dando il massimo non lesinando sacrifici e quelli alla fine pagano sempre. Un grazie particolare a Luisa Matto, Pio Papa, Giulio Ronda, l’equipe di fisioterapisti Gaetano Di Caprio e Alfonso Cassella. I preparatori atletici Oscar D’Amato, Angelo Civitillo e Mariagrazia Duonnolo che hanno seguito questi ragazzi in ogni dettaglio dal potenziamento muscolare, a quello posturale attraverso sedute di pilates e yoga”.

Molto fitta l’agenda dei prossimo appuntamenti: “Oggi in Israele – continua Capasso – il nostro Johannes Calloni (classe 2000) sarà impegnato nei campionati Eurojunior nelle specialità 200, 400, 800 e 1500 dorso. Dal 19 al 23 Luglio a Tenero Sofia De Luca sarà impegnata nei campionati svizzeri. A fine Luglio saremo in Ungheria con Antonella Crispino mentre dal 1 al 7 agosto ai Campionati Italiani a Roma. In ogni manifestazione cerchiamo di dare il meglio ripagando i sacrifici del presidente Ida Rossi e Nicola De Luca, due persone che con grande amore ed entusiasmo assecondano tutte le nostre esigenze”.


error: Content is protected !!
P