E’ Antonio Letizia il nuovo tecnico del San Nicola: “E’ una grande opportunità e voglio ripagare la fiducia del club. Con Venale regaleremo grandi soddisfazioni alla città”



Mister Letizia nuovo allenatore del San Nicola

Voci di corridoio a riguardo erano già trapelate con insistenza fin dai giorni scorsi, ma perché se ne potesse avere la completa certezza è stato indispensabile attendere gli sviluppi delle ultime ore. Adesso è ufficiale: a guidare l’A.S.D San Nicola Calcio nel prossimo campionato di Prima Categoria sarà Antonio Letizia. Un colpo importante per la formazione del patron Beniamino Bernardo che, nel definire la guida tecnica in vista della prossima stagione sportiva 2017/18, sceglie quindi di affidarsi ad un tecnico giovane, ma con alle spalle un’esperienza tutt’altro che trascurabile e che proprio a questa piazza lega il ricordo, datato ormai ben quattro anni, della conquista di una prestigiosa finale Play-off. Ma ascoltiamo le sue prime dichiarazioni da tecnico del A.S.D. San Nicola Calcio.

Da oggi lei è ufficialmente il nuovo tecnico del San Nicola Calcio: quali sono le sue prime sensazioni a caldo e cosa l’ha convinta ad accettare questa proposta?



Chiaramente non posso che essere contento dell’opportunità che mi è stata offerta. Mi sento onorato dal fatto che, tra i tanti nomi papabili circolati in queste settimane, alla fine si sia deciso di puntare su di me. Di questo non posso che essere grato al presidente Beniamino Bernardo e al ds Raffaele Solla, due persone eccezionali sia umanamente che sotto il profilo professionale; in pochi anni, insieme a tutta la dirigenza del San Nicola Calcio, hanno messo su un progetto serio, un progetto che guarda al lungo termine. Sicuramente l’amore per questa maglia ha inciso, e non poco, nella mia scelta, ma ad entusiasmarsi è stato soprattutto il progetto, nel quale credo fermamente.  

San Nicola è una piazza che lei conosce molto bene e che, come confermato dalle recenti dichiarazioni del patron Bernardo, non ha mai fatto mistero di nutrire grandi ambizioni: si sente pronto per la sfida?

Non posso che esserlo, altrimenti non avrei mai accettato. Sono fiducioso del contributo che posso dare al gruppo e alla società.

E’ chiaramente ancora presto per poter dare un giudizio definitivo, ma che tipo d’impronta è intenzionato a dare alla sua squadra e quali ritiene siano i reparti che necessitino di una maggiore attenzione in fase di costruzione di squadra?

Sicuramente sarà un’impronta aggressiva. Per prima cosa cercherò di creare un gruppo coeso, perché solo avendo un obiettivo di squadra, si possono raggiungere traguardi importanti. Il mio intento sarà quello di trasmettere all’intero gruppo maggiore grinta e senso di sacrificio, ma soprattutto cercare di incanalare le ambizioni personali del singolo in un più articolato e proficuo progetto di squadra. In tutto il mio lavoro sarò affiancato da un grande conoscitore di calcio, Vittorio Venale. Sono onorato di averlo al mio fianco e sono convinto che insieme possiamo portare il San Nicola Calcio ad ambire a traguardi ben più ambiziosi di quanto non sia stato possibile negli ultimi anni.

Quale tipo di “promessa” si sente di fare ai suoi nuovi tifosi?

Ai tifosi prometto impegno, costanza, determinazione e che la squadra sarà sempre in grado di dare filo da torcere a qualuque avversaria, lottando sempre e comunque per la vittorio.

Stefano Casella

 

 

 


error: Content is protected !!
P