San Nicola, il presidente Bernardo guarda avanti: “Stagione sfortunata, c’è tanta voglia di rifarci”



Beniamino Bernardo

A poche ore soltanto dalla chiusura ufficiale di questa stagione, con la Prima Categoria che ieri ha emesso i suoi ultimi verdetti, è il presidente Beniamino Bernardo che torna a far sentire la propria voce, con l’intenzione, certo, di rilasciare i ringraziamenti di rito, ma desideroso anche di tracciare un bilancio conclusivo per questa stagione che, tra alti e bassi, ha visto, al di là di tutto, la squadra sannicolese centrare in pieno i propri obiettivi, con i verdeblù sin dalla vigilia a caccia di una tranquilla salvezza. Missione compiuta, quindi, ma non è solo il momento di festeggiare. Errori se ne sono compiuti e questa stagione ci si augura possa davvero essere servita per fare esperienza. Ora c’è solo voglia di guardare avanti e magari pensare già a quali potrebbero essere gli obiettivi per il prossimo futuro, potendo mettere nel mirino questa volta, chissà, qualcosa di molto più ambizioso

Per me è doveroso, prima di ogni cosa, cominciare col ringraziare tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno offerto il proprio contributo alla causa A.S.D. San Nicola Calcio. Il primo “grazie” lo rivolgo al sindaco Vito Marotta e all’assessore per lo Sport Franco Feola: è anche grazie al loro lavoro se oggi è possibile fare calcio a San Nicola. Ringrazio il mio vice, Nicola Menditto, compagno di viaggio insostituibile e sostegno fidato lungo l’intero arco di questa intensa stagione; ma più in generale un plauso va all’intero gruppo dirigenziale che, con grande passione, ha saputo accompagnare la crescita di questa società. Come non fare almeno menzione poi, di chi questa squadra l’ha vista nascere sin dalle fondamenta: Michele Sacco, tecnico giovane e di talento, nei confronti del quale, a dispetto degli eventi, continuo a nutrire profonda stima ed affetto; o di chi come Luigi Scagliarini, in collaborazione col Prof. Domenico Scagliarini, si è accollato con coraggio l’onere di guidare il gruppo in un momento di certo non semplice, e che con competenza e preparazione ha saputo conquistare una preziosissima salvezza. In conclusione un ringraziamento va poi a tutti gli sponsor che ci hanno supportaro in questa lunga stagione:  GeiCOLOR; UNICED; REA; ECOLOGIA ED ESPURGHI SAN NICOLA; TECNOINFISSI; GEDAUTO.



E’ stato un campionato duro, nel quale, fatta eccezione per i primi mesi in cui la squadra ha tenuto un ritmo da zona play off, da Gennaio in avanti abbiamo faticato e non poco. Abbiamo dovuto far fronte a numerosi infortuni e squalifiche e farci carico anche di un bel po’ di sfortuna. Ora, però, tutto questo è alle spalle ed io non posso che essere orgoglioso dei “miei ragazzi” che, a dispetto di mille difficoltà, hanno combattuto fino alla fine.

Il D.S. Solla sta già lavorando a tempo pieno per mettere su una squadra competitiva per la prossima stagione. A breve verrà ufficializzato a chi sarà affidata la guida tecnica dell’A.S.D San Nicola Calcio per il campionato 2017/2018.

 

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P