Fervono i preparativi per la ‘XXIII Medaglia d’oro Maria SS. della Libera’



Il direttore di gara Giuseppe Serulo

Sono partiti ufficialmente i lavori per l’allestimento della XXIII Medaglia d’oro Maria SS. della Libera – Premio Speciale Michele Scarponi, gara ciclistica per la categoria Allievi valevole quale prova del Trofeo dei Tre Mari. Ad organizzare la kermesse, che avrà luogo a San Tammaro (Caserta)  domenica 30 luglio alle ore 15, l’ASD Maria SS. della Libera e S.Tammaro Società ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana che proprio quest’anno festeggia le nozze d’argento con la FCI. A presiedere il sodalizio tammarese, Giuseppe Serulo  che ha quale Presidente Onorario Rossella Bovienzo.

Sono attesi ciclisti oltre che da tutta la Campania , da tutto il sud e da Lazio, Abbruzzo e Molise.



Gli atleti si daranno sana battaglia sportiva sul levigato storico circuito di 16 Km. che attraversa i comuni di San Tammaro e Capua. Lo affronteranno per 5 volte per un totale di Km. 80

Gli atleti durante la gara, attraverseranno pure il perimetro esterno della Real Sito di Carditello.

Il ritrovo della carovana ciclistica avrà luogo presso Smile Cafè dove si effettueranno le operazioni preliminari di partenza. Successivamente, con il via ufficioso, la carovana si sposterà al centro del paese per l’omaggio al Monumento dei Caduti in Guerra. Alla direzione gara, Serulo, sarà affiancato dal vice direttore di corsa Antonio Miraglia. Fervono dunque i preparativi da parte del Consiglio direttivo e soci, per allestire al meglio una gara di grande importanza e grosso rilievo agonistico.


error: Content is protected !!
P