Fatti, non chiacchiere. I sammaritani lavorano sottobanco per garantire un futuro al Gladiator, con un intermediario d’eccezione



Il muro col logo del Gladiator al Piccirillo (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Di nascosto. Senza fare proclami e creare false illusioni. Questa è la linea adottata dagli imprenditori sammaritani che, in questi giorni di calma apparente, stanno lavorando per garantire al Gladiator un futuro. Prima ancora di dire se sarà roseo, soddisfacente, competitivo, il gruppo di figure sammaritane ha dato priorità ad un concetto, quello della sopravvivenza, che in questo mese è stato messo a rischio più e più volte.

LA CONTINUITA’. Il discorso principale che caratterizza i vari incontri è assicurare la continuità in una categoria, qual è la Serie D, che al momento è la giusta collocazione della piazza sammaritana. Un palcoscenico che ti permette di confrontarti con realtà campane blasonate e compagini di altre regioni, dando quel lustro che categorie come l’Eccellenza e la Promozione non concedono. E la tifoseria neroazzurra ha già fatto intendere il proprio pensiero sulle eventuali alternative, snobbando completamente ogni idea di partire da una categoria inferiore alla “Quarta Serie”.



CONSERVARE LA CATEGORIA. Questa presa di posizione collima con il progetto sammaritano che, per prestigio e costi, ha intenzione di mantenere Santa Maria Capua Vetere al pari di piazze come Gela, Cava de’ Tirreni e Torre del Greco, con quello sguardo sempre fisso al professionismo che è la massima aspirazione e potrà essere preso in considerazione solo dopo un programma pluriennale, concreto e fattivo.

L’INTERMEDIARIO. In questi giorni, all’ombra dell’Anfiteatro, è corsa a nuovi imprenditori che possano far confluire nuove risorse economiche per l’acquisizione del titolo dalle mani di Raffaele D’Anna e poi garantire un futuro. Anche se non ci sono stati incontri ufficiali, da entrambe le parti pare che sia stato individuato il direttore sportivo Antonio Governucci quale intermediario della trattativa. Poiché i sammaritani non hanno la volontà di intavolare alcun discorso con i D’Anna, il ds napoletano sta facendo da tramite tra le due parti.

L’ASSALTO. Secondo quello che si vocifera, questa settimana potrebbe essere quella decisiva per le sorti del club. I sammaritani stanno accelerando i tempi e sono in attesa di risposte importanti da parte di imprenditori campani ed altri non campani. Altre persone si sono già affiancate al gruppo, se ne dovrebbero aggiungere altre, così che partirà definitivamente l’assalto al titolo. Tante piccole tappe che gli imprenditori stanno portando avanti da diversi giorni sottobanco. In assoluto riserbo, preferendo i fatti alle chiacchiere.


error: Content is protected !!
P