Real Maceratese, il segretario Marocco modera i toni: “I tifosi di Marcianise devono stare tranquilli. La società sta lavorando per un progetto concreto”



Il segretario Francesco Marocco (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – Tante voci stanno circolando in questi giorni a Marcianise sul tanto agognato ritorno del calcio. Dopo un anno di stop, nelle prossime settimane ci potrebbero essere novità importanti, con la società Real Maceratese che è in contatto con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi per costruire un progetto ambizioso ma fatto di scelte oculate. Senza voli pindarici e senza chiacchiere, solamente fatti concreti perché Marcianise è una piazza blasonata e non può essere presa in giro da nessuno. Quella concretezza che il presidente Giuseppe Iannotta vuole garantire, in collaborazione con le figure che entreranno a far parte del progetto.

In merito a tali voci interviene il segretario Francesco Marocco: “Sto leggendo da alcuni giorni alcuni articoli riportati dai vari quotidiani sia cartacei che web sul futuro della Real Maceratese Calcio e Marcianise. In qualità di segretario della presente società, posso dire che la proprietà della società Real Maceratese Calcio è tranquilla e sta aspettando la conclusione della stagione sportiva 2016/2017. Abbiamo ancora in corso un campionato di calcio a cinque femminile di Serie C, laddove le nostre ragazze hanno svolto una stagione esemplare e nel rispetto delle regole, dando esempio di grande sportività oltre che fair play”.



Egli poi conferma le parole del ds Salvatore De Cesare: “Sul futuro della società ci siamo già pronunciati e sarebbe quello che ha dichiarato il nostro direttore sportivo Salvatore De Cesare “Nella stagione sportiva 2017/2018 l’obiettivo è quello di fare una Promozione a vincere o per lo meno provarci”. Visti i buoni rapporti con il sindaco Antonello Velardi e la sua illustre maggioranza del Comune di Marcianise, abbiamo la possibilità di poter fare un ottimo lavoro, riportando a Marcianise e ai cittadini sportivi e amanti del calcio, la squadra nel proprio stadio. Ma questa società ha sempre lavorato con la massima tranquillità senza mai pronunciarsi su cose non vere. Ad oggi si sta solo interfacciando con possibili collaboratori e dando un occhio sul mercato che aprirà nel mese di luglio”.

Infine un appello ai supporters marcianisani: “I tifosi di Marcianise devono stare tranquilli e sapere che questa società è molto ambiziosa, ma gli piace lavorare con tranquillità, facendo un passo alla volta fino ad arrivare nel corso del futuro che si andrà ad affrontare a mete calcistiche importanti. Ad oggi sono solo iniziati i provini per visionare i giocatori e futuri under della categoria Juniores regionale, che, l’anno scorso ha raggiunto una vittoria del campionato arrivando ai play off, e quest’anno è arrivata seconda uscendo alla prima gara play off a Positano. Pertanto i comunicati ufficiali saranno diramati solo ed esclusivamente dalla proprietà A.S.D. Real Maceratese Calcio”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P