VIDEO – Volley Marcianise vittoria e primato in classifica, Flaminio: “Bello vincere con un pubblico così”. Siciliano: “Grande reazione dopo il secondo set”



Danilo Flaminio

La vittoria per 3-1 sull’Indomita Salerno ha consentito al Volley Marcianise di restare solo al comando della classifica e a punteggio dopo tre giornate. Un successo non facile: dopo il primo set a limite della perfezione, i biancoblù hanno subito il ritorno dei salernitani e solo nel terzo Saccone e soci hanno ritrovato brillantezza e potenza sotto rete. Nell’ultimo dopo aver rimontato quattro punti ed essersi portati sul 18-14, vittoria 25-23 con l’esplosione di gioia della ‘Novelli’. Uno dei protagonisti del successo è stato Danilo Flaminio: “Vittoria importantissima colta anche grazie ad un grande tifo. L’abbiamo preparata al meglio in settimana con allenamenti mirati e adesso dobbiamo continuare così. Non dobbiamo fermarci proprio adesso e l’aver conquistato ventitrè vittorie di fila significa che stiamo facendo qualcosa di straordinario ma dobbiamo confermarci anche fuori casa”

Pasquale Siciliano

Poi è stato il turno del Presidente Onorario Pasquale Siciliano: “Sapevamo che Salerno sarebbe venuta a fare la partita della vita, fortunatamente il nostro gruppo è forte, unito e dopo aver perso il secondo set ci siamo ricompattati trascinati anche dal calorosissimo pubblico. Ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine senza mai fermarsi e sono loro la nostra arma in più. Tre punti che confermano la nostra volontà di migliorare il risultato dello scorso campionato. La società sta facendo grandi sacrifici per riuscirci e coach Calabrese e i ragazzi stanno ripagando i nostri sforzi”. Ma il presidente guarda anche al futuro: “Questo campionato fin qui per noi è stato ricco di soddisfazioni. Siamo in corsa per la promozione in B, abbiamo allargato la società con l’ingresso del ds Rossano. Marcianise negli ultimi trent’anni non è mai stata protagonista nel mondo del volley come è accaduto nel solo mese di aprile. Si sono svolti qui una tappa del Trofeo delle Province, Finale femminile under 16 e Final Four regionale. Inoltre il 4 giugno ci sarà una tappa di mini volley e in qualità di Consigliere Provinciale Fipav, sto promuovendo sul territorio per gli istituti comprensivi un progetto che ha l’obiettivo di iniziare a raccogliere giovani atleti già nella scuola primaria. In collaborazione con il Volley Marcianise stiamo perciò già programmando il domani perché crediamo nei giovani e vogliamo proseguire su questa strada”.




error: Content is protected !!
P