Il Circolo Villani conquista il derby e resta in zona play-off



Adam Blank del Villani

Il Circolo Villani si impone nel derby di Terra di Lavoro in Serie C di pallanuoto e resta ancorato alla zona play-off del girone Campania-Puglia. I samprischesi superano il Volturno per 11-6 in una gara corretta ed agonisticamente valida. I ragazzi di coach Bove riescono a portarsi sul 6-1 ad inizio terzo tempo chiudendo di fatto il match, che nella prima frazione era stato molto equilibrato (2-1 per i padroni di casa).

In avvio apre le marcature l’ex Blank per il vantaggio del Circolo Villani. Il Volturno risponde con Guerriero, prima del nuovo vantaggio locale con Errichiello. Il 3-0 di parziale che fa piazzare il break decisivo è firmato da Foniciello e dalla doppietta di Emanuele Villani (tra i migliori in vasca). A metà tempo è da segnalare l’espulsione per Abbate del Volturno.



Le squadre durante un time out

Nel terzo tempo Savinelli fa il 6-1. Il Volturno reagisce con Severino (altro ex), ma ancora Villani porta sul 7-2 i suoi. Chiodelli accorcia e Blank risponde. La partita è emozionante e Tatavitto dimezza lo svantaggio ospite (8-4). Savinelli e Foniciello, poi riallargano il gap fino al +6. Nell’ultimo tempo Veneruso griffa il -5 Volturno (10-5), Buonanno sfrutta un’indecisione di Russo segnando l’undicesimo gol per il Villani, prima del definitivo 11-6 ancora ad opera di Veneruso per i gialloverdi.

Circolo Villani apparso molto più concentrato rispetto al Volturno che ha giocato con più superficialità, anche quando pareva che i locali stessero calando di intensità. Per i sammaritani la classifica non è delle migliori, ma giocando meglio potranno conquistare altri punti importanti.

“E’ stata una bella partita, corretta in acqua e fuori e con uno spirito sportivo davvero da encomiare”, così coach Bove che prosegue: “Abbiamo vinto una partita importante che ci fa restare aggrappato al sogno play-off con una squadra giovanissima, che lo scorso anno si è salvata all’ultima giornata. Certo quest’anno abbiamo Blank che ci ha fatto fare il salto di qualità, ma i ragazzi li vedo più maturi e sono contento di quanto fatto finora. Anche oggi abbiamo dimostrato di giocare con intelligenza quando vogliamo”, conclude.

Circolo Villani: Aquaro, Salomone, Savinelli 2, Cognetta, Errichiello 1,  De Riso, Foniciello 2, Villani E. 3, Zibella, Buonanno 1, Arganese, Blank 2, Lippiello. All. Bove

Volturno: Russo, Tatavitto 1, Chiodelli 1, Tuosto, Veneruso 2, Severino 1, Guerriero 1, Di Giorgio, Abbate, Boccia, Ferriero, Panaro, Micco. All. Formisano


error: Content is protected !!
P