Pugilato, non ci sono gli abruzzesi ma si combatte lo stesso al PalaVignola. Show di Giuseppe Perugino



Giuseppe Perugino contro Seghetti (foto: Francesco Russo)

Si è tenuta ieri sera la riunione pugilistica organizzata dalla Tifata Boxe Team Perugino presso il Palazzetto dedicato ad Antonio Vignola nell’area ex Saint Gobain di Caserta. La manifestazione che avrebbe previsto gli incontri tra i ragazzi della palestra samprischese e una selezione di atleti dell’Abruzzo, più lo sfidante di Giuseppe Perugino, Eros Seghetti (delle Marche e dell’Olympia Boxe), ha avuto un cambio di programma dell’ultim’ora. Infatti, sia per una serie di infortuni sia per l’impossibilità di raggiungere Caserta, la comitiva abruzzese non ha potuto prendere parte alla riunione. Gli organizzatori ed il maestro Giuseppe Perugino non si sono persi d’animo ed hanno coinvolto altre realtà che avrebbero partecipato a dei match fuori programma.

La proclamazione della vittoria di Giuseppe Perugino (foto: Francesco Russo)

Non si sono svolti, quindi, 2 degli incontri più attesi e cioè quello Nicola Caparco, di recente convocato in Nazionale, contro Di Sabatino per i 48 kg Youth e quello tra Sirine Charaabi e Patrizia Borgheggiani (quest’ultima si è infortunata). La spedizione abruzzese che comprendeva anche Chiavarole, Di Giovanni e Menna, i quale avrebbero dovuto battersi rispettivamente con Sepolvere, Buro e Ricciardi. Come giudici ed arbitri Antimo Di Fuccia, Giuseppe Pomarico, Vincenzo Mocerino ed il casertano Agostino Gallozzi, ex pugile Tixon con una discreta carriera nelle categorie giovanili. Rappresentante federale Domenico Meccariello, ex pugile di livello.



Il giovanissimo Ferdinando Pimpinella all’angolo, consigliato dai maestri della Tifata

Gli altri si sono disputati comunque. Si è partiti con Pimpinella (Tifata) e Ilika (Tixon) con la vittoria di quest’ultimo, ma con Pimpinella bravo a resistere nonostante la ferita al naso. Prima vittoria per Michele Merola (Tifata) che ha superato Botrugno (Pizzo) ai punti. Bel successo di Sepolvere contro il Fiamme Oro Della Gatta, in una rivincita per il tifatino. Corso (Pugliano Boxe) ha battuto il pugile della Pizzo Theodorov. Pareggio tra Domenico Fatone (Tifata) e Chapinsky della Tixon e vittoria ai punti per Eugenio Fatone contro Ferrante (Tixon). L’incontro più importante della kermesse lo ha vinto Giuseppe Perugino (Fiamme Oro e cresciuto nella Tifata) contro il marchigiano Seghetti (Olympia). Successo numero 80 per il samprischese su 91 incontri accreditati dalla Federazione. Seghetti è andato al tappeto nel secondo e nel terzo round, contato dall’arbitro, ma la vittoria per Perugino è giunta ai punti, tra gli applausi dei numerosi intervenuti nel corso della serata. Un altro step importante per Giuseppe che non solo ha combattuto contro un pugile più alto e pesante, ma anche perché ha mostrato una forma migliore rispetto all’incontro di un mesetto fa contro De Lellis. Per lui, tra l’altro ci saranno a breve degli impegni internazionali sia con le Fiamme Oro sia con gli Italia Thunder nella World Series of Boxing.

Durante la serata premiati il pugile marcianisano, già campione del Mondo, Domenico ‘Mirko’ Valentino, il sindaco di Caserta, Marino, il segretario federale FPI campano Alfredo Reininger, il pugile Giuseppe Perugino per la vittoria numero 80 e l’Associazione 4Stelle che ha consentito lo svolgimento della manifestazione al PalaVignola.

Merola, angolo blu, alla prima vittoria in carriera

error: Content is protected !!
P