L’Albanova paga le troppe assenze: raggiunta nel finale a Cimitile



L’attaccante Di Pietro

L’Albanova impatta con il Cimitile. Al Comunale di Comiziano finisce 2 a 2, con i padroni di casa che rimontano il doppio svantaggio e trovano il pari nel recupero. I biancazzurri salgono a quota 50 in classifica ed ipotecano i playoff.

Le formazioni. Sanchez ha gli uomini contati: Brancaccio è squalificato, Liccardi e Miraglia infortunati, Romano va in panchina ma non è ancora recuperato, Germoglio e Guglielmo in campo dal primo minuto ma non al top.



Il primo tempo. La prima frazione è piuttosto bloccata: l’occasione più ghiotta ce l’ha l’Albanova con Traoré, che dopo un’uscita fuori area di Parolisi inquadra la porta sguarnita da trenta metri ma un difensore salva sulla linea. Si va al riposo a reti inviolate.

Il secondo tempo. La ripresa è tutta un’altra storia: al 54′ Traoré a centrocampo manda a vuoto un avversario con una finta di corpo, poi lancia nello spazio Di Pietro che batte il portiere in uscita. Albanova in vantaggio. Passano cinque minuti e gli ospiti raddoppiano con un’azione fotocopia: Diana con l’esterno destro pesca Di Pietro sul filo del fuorigioco, l’attaccante supera un avversario con un sombrero in area e al volo scaglia il pallone sotto la traversa. Il Cimitile prova la reazione e al 66′ accorcia con D’Andrea, bravo a trovare la porta con un diagonale in area. Nel finale l’Albanova paga la stanchezza e in pieno recupero il Cimitile trova il 2 a 2 con un gol in mischia di Allocca.

CIMITILE-ALBANOVA 2-2

CIMITILE (4-3-3): Parolisi; Villano (83′ D’Amore), Liparuli, Allocca, D’Onofrio; Pezzullo, Marotta, Cittadino (89′ Lucignano); Khadiri, Petrozzi, D’Andrea. Allenatore: Ambrosino

ALBANOVA (4-2-3-1): Speranza; Maraolo (90′ Paduano), Sacco, De Fenza, D’Ambra; Guglielmo (81′ D’Aniello), Spasiano; Traoré, Germoglio (75′ Puca), Diana; Di Pietro. Allenatore: Sanchez

ARBITRO: Cirillo di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Vano e Carrieri di Napoli

MARCATORI: 54′ e 59′ Di Pietro, 66′ D’Andrea, 92′ Allocca

AMMONITI: Khadiri, Villani, D’Onofrio, Pezzullo, Spasiano, Puca

Nico Erbaggio
Ufficio stampa ASD Albanova Calcio


error: Content is protected !!
P