FOCUS GLADIATOR. Da quota rosa a massima esponente della cordata sammaritana, la scalata della prossima presidente neroazzurra (per conto di chi?)



Luisa Colandrea

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Una donna alla presidenza del Gladiator. E’ Luisa Colandrea la figura designata dalla cordata sammaritana a rivestire la carica di massima dirigente del team neroazzurro. Così, almeno, è quanto rivelato dall’ingegnere Raffaele D’Anna che, dopo diverse ore di indugi, ha rivelato il nome del successore sulla poltrona più autorevole (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANNUNCIO). Una mossa del presidente, quella di presentarla subito alla squadra e di pubblicare il comunicato stampa ufficiale quando la trattativa non è stata ancora formalizzata, che desta diversi dubbi. Perché tutta questa fretta? Di regola, la parte cedente ufficializza il passaggio di consegne e l’acquirente, al momento della cessione, e non una settimana prima dall’incontro finale.

LA FRETTA. Perché svelare il nome, quando fino a ieri sera è stato detto che la fuoriuscita avrebbe mandato a monte la trattativa? Domande su tali contraddizioni per cui attendiamo risposte dai diretti interessati, ma al momento, è alta la percentuale che l’idea sia stata partorita dal fatto che, subito, si è cercato di tranquillizzare la squadra, alla vigilia di un match importante come quello contro il Gragnano. Con calciatori e staff che attendono di ricevere gli stipendi del mese di marzo (siamo arrivato oggi al 12 aprile), la presentazione della nuova presidente dovrebbe garantire, secondo il D’Anna pensiero, ai giocatori di scendere in campo con maggiore serenità, soprattutto dal punto di vista economico.



IL FOCUS. Sebbene ci sia stato un certo stupore nella piazza, Luisa Colandrea non è un nome nuovo di questa stagione. Risale, infatti, allo scorso 4 agosto il suo ingresso in società, con una quota “rosa” di 5mila euro. Sin da inizio anno, ha presenziato spesso agli allenamenti ed alle partite del Gladiator: percentuale di presenza che si è innalzata nell’ultimo periodo (ed ora capiamo anche il motivo). La Colandrea è un’insegnante di matematica di all’incirca 45 anni, appartenente ad una famiglia benestante di avvocati sammaritani. Tifosa della Lazio, è una sfegatata amante delle motociclette Harley Davidson. Ad inizio anno, come lei stessa dichiarò (CLICCA QUI PER LEGGERE), “fu coinvolta nel progetto dall’amico e dal vicepresidente (di allora ndr) Giacomo De Felice”. Tutto questo lascia pensare che ella fa capo all’attuale main sponsor e che, al suo posto, svolgerà il ruolo di presidente fino al termine dell’attuale stagione sportiva.

CERCASI MISTER X. Una congettura che ci sembra scontata ma che non diamo per certa, perché da agosto ad ora, i rapporti possono subire dei mutamenti. Potrebbe essere Giacomo De Felice il famoso “Mister X”, come anche Gaetano Signore, Pasquale Corvino (su quest’ultimo nutriamo dubbi perché non è di Santa Maria Capua Vetere) od altri ancora. Sta di fatto che Luisa Colandrea è stata scelta come rappresentante, una sorta di garante, della cordata sammaritana che sta per acquisire il Gladiator. Cordata che, come ha rivelato stamattina l’intermediario Mele, presenta volti nuovi e vecchi della società uscente ed ha intenzione di mantenere il sodalizio neroazzurro ad un certo livello. Ma non è lei, la Colandrea, la figura che muove i fili della trattativa di riappropriazione del titolo del Gladiator da parte dei sammaritani.


error: Content is protected !!
P