Conclusa la fase regionale per Allievi e Giovanissimi: la Marcianise Futsal Cademy attende il sorteggio dello spareggio che vale l’accesso alle Finali Scudetto



Gli Allievi della MFA sanno solo vincere. Dopo aver compiuto percorso netto nel campionato provinciale, i Peones fanno en-plein anche nella fase regionale.

6 vittorie su 6 gare. Battute Feldi Eboli, Napoli Calcio a 5 e Benevento5, sia in casa che fuori.



Nei 6 incontri i ragazzi di Pasquale Campanile hanno segnato 29 reti, 6 i gol subiti. Una media da grande squadra.

Nell’ultimo match disputato ieri a Benevento, Pasquale Nasta e compagni si sono imposti per 5-2. MVP della gara Alberto Negro che con quattro reti si porta a casa il pallone. La quinta segnatura è opera di Domenico Alfieri.

Nonostante mister Campanile tenga a riposo precauzionale Angelo Fretta e Pio Russo, diffidati, e Lùcà Ettorre, ancora convalescente dopo l’infortunio al ginocchio patito a Cercola, i celeste-amaranto danno una grande prova di superiorità. Minutaggio consistente anche per i Giovanissimi Luca Varletta e Agostino Scialla entrambi autori di un’ottima prestazione.

Da questo momento gli Allievi della MFA inizieranno la preparazione per lo spareggio che darà l’accesso alle Finali Scudetto. In realtà non si conoscono ancora date e avversaria che dovrebbero essere comunicate nei prossimi giorni dal Settore Giovanile e Scolastico.

Si chiude con una bellissima vittoria in rimonta la fase post-season dei Giovanissimi che si laureano vice-campioni regionali alle spalle del Napoli Calcio a 5.

Nell’ultima gara, trascinati da un grande Alessio Raucci, i Giovanissimi della MFA riescono a imporsi per 5-4 sul Toria dopo essere stati in svantaggio di 1-4.

La Marcianise Futsal Academy si conferma ad altissimi livelli anche in questa categoria: a livello regionale sono state battute Montefalcone, i Lions Mons Militum e il Toria, appunto. L’unica sconfitta, che tra l’altro ha precluso l’accesso alla fase successiva, è arrivata contro il Napoli Calcio a 5.

Ma il futuro è sicuramente roseo per i Giovanissimi della MFA: la formazione di quest’anno era per la gran parte formati da ragazzi nati nel 2003 e che quindi potranno ancora disputare la categoria nella prossima stagione sportiva.

Resta in ogni caso una sorta di miracolo sportivo quello realizzato in questa stagione: tutte le categorie dell’attività agonistica (Giovanissimi, Allievi e Juniores) hanno vinto i relativi campionati accedendo alla fase post-season. Tutte le formazioni, nella prossima stagione sportiva, hanno ottenuto il pass per disputare i campionati Elite nella prossima stagione.

In attesa che gli Allievi possano regalare alla MFA un sogno chiamato Final Eight. Corna facendo.

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy 

 


error: Content is protected !!
P