Quasi Eccellenza per il Casoria, lotta accesa nei play-off nel girone A di Promozione



Siamo giunti alla 28^ giornata del girone A di Promozione, ecco il turno infrasettimanale che vede impegnate quasi tutte le squadre in lotta per la zona play-off. Se il Casoria aspetta solo la matematica ed un vantaggio che può gestire sulla seconda, le altre cinque squadre sono in lotta per un continuare a sognare l’Eccellenza. Andiamo a vedere il calendario comparato di queste ultime tre giornate.

1-CASORIA 58 PUNTI
E’, con i dovuti scongiuri, quasi fatta per il Casoria: basta una vittoria per raggiungere subito l’Eccellenza, senza dove aspettare l’esito di Cicciano-Virtus Goti. I viola ospiteranno mercoledì in un “San Mauro” sicuramente vestito a festa la Real Maceratese già salva, vogliono subire brindare in casa gli uomini di mister La Manna che festeggiano così il doppio salto di categoria, una vera e propria impresa. La settimana successiva trasferta sul campo della Virtus Goti seconda, ma potrebbe essere “inutile” ai fini della classifica, ultima gara di campionato in casa contro il San Vitaliano di mister Santonastaso, la città di Casoria sta già pregustando il sapore della vittoria di questo campionato letteralmente dominato.
Real Maceratese *   Virtus Goti ***   San Vitaliano *



2-VIRTUS GOTI 50 PUNTI
Dopo il Casoria c’è la sorprendente Virtus Goti, la squadra beneventana ha l’occasione di confermarsi già da questo mercoledì la seconda forza del campionato con lo scontro diretto da giocarsi a Cicciano, chi vince mette quasi un’ipoteca sulla seconda piazza. Finale di stagione abbastanza complicato per il Goti con la gara casalinga contro il Casoria che potrebbe essere già promosso in Eccellenza; ultima di campionato con il derby tutto beneventano da giocare con il Club Ponte in trasferta, finale di stagione thriller per i biancorossi.
Cicciano ***    Casoria ***   Club Ponte *

3-ALBANOVA 49 PUNTI
La prima casertana di questo gruppo è l’Albanova del presidente Zippo che però mercoledì osserverà il proprio turno di riposo guardando da spettatore interessato soprattutto la gara tra Cicciano e Goti, spartiacque della lotta play-off. Trasferta al ritorno dalle vacanze pasquali in casa del Cimitile e finale di stagione con il Real San Nicola, entrambe le squadre sono in lotta per non retrocedere, mister Luigi Sanchez vuole la seconda promozione consecutiva.
Riposo    Cimitile *    Real San Nicola *

4-CICCIANO 48 PUNTI
Potevano essere 50 punti, ma la penalizzazione di due punti ferma a quota 48 i biancorossi che ospiteranno la Virtus Goti nel già citato match di domani pomeriggio. Trasferta nel week-end del 22 e 23 aprile in casa del San Vitaliano di mister Santonastaso e poi ultima gara casalinga contro un Vitula che potrebbe essere forse in lotta per evitare la retrocessione diretta. Calendario ostico, ma il Cicciano vuole lottare per la promozione in Eccellenza.
Virtus Goti ***    San Vitaliano *    Vitula *

La Maddalonese contro il Casoria (Foto Giuseppe Scialla)

5-GALAZIA MADDALONI 46 PUNTI
Finale di campionato tutto casalingo per la Galazia Maddaloni che ospiterà mercoledì l’Olimpia Casalnuovo di mister Gianni Formicola prima della doppia sosta e del turno di riposo della 29^ giornata per la squadra di mister Sannazzaro. Chisura di campionato ancora al “Cappuccini” di Maddaloni contro il Cimitile, c’è da difendere la quinta piazza utile per i play-off e provare a migliorare la propria classifica.
Olimpia Casalnuovo **   Riposo    Cimitile *

6-VILLA LITERNO 45 PUNTI
Cinque squadre in cinque punti, è questo il finale infernale del girone A di Promozione, fuori momentaneamente dalla zona interessante c’è il Villa Literno dopo la sconfitta di sabato. Ora però al “Comunale” la squadra di mister Cottuno ospiterà il San Vitaliano; trasferta in casa del Vitula nell’ultima sfida con squadre casertane del girone ed infine il match interno con la Forza e Coraggio. La piazza di Villa Literno crede all’obiettivo play-off, ma purtroppo una squadra tra queste cinque resterà a guardare in un mese di maggio che si preannuncia interessante come questo campionato.
San Vitaliano **    Vitula *    Forza e Coraggio **

LEGENDA
In grassetto le gare in trasferta

*Facile ** Media *** Difficile

 


error: Content is protected !!
P