Corsa alla salvezza per due casertane nel girone A di Promozione



Foto di squadra per il Santa Maria La Fossa

Sarà solamente una la retrocessa dopo i play-out di Promozione, ma andiamo a vedere i prossimi impegni delle ultime cinque squadre. Ecco un estratto del regolamento:

Si giocheranno i play-out tra l’undicesima e la quattordicesima e quello tra la dodicesima e la tredicesima. Le perdenti queste due sfide giocheranno una “finale” e chi perderà retrocederà direttamente in Prima Categoria. Vale il doppio risultato al 120′ ed la “salvezza” per le squadre che giocheranno in casa la sfida, non si effettueranno i calci di rigore. Non si giocheranno le gare del primo turno nell’ipotesi che tra le due squadre ci sono dieci o più punti. “



11-SANTA MARIA LA FOSSA 26 PUNTI
Attualmente salvo e fuori dalla zona calda il Santa Maria La Fossa di mister Coccellato a cui basta vincere il prossimo match casalingo contro il Cimitile ritenersi salvo. Sono ben sedici i punti di vantaggio sul Vitulazio penultimo, al ritorno dalle vacanze gara in trasferta contro i giovani del Real San Nicola per chiudere il campionato in casa contro la Real Maceratese già salva.
Cimitile ***     Real San Nicola *    Real Maceratese *

12-CIMITILE 22 PUNTI
Davanti al Club Ponte grazie alla differenza reti totale (sia all’andata che al ritorno doppio 3-0 per le squadre che giocano in casa), il Cimitile sarà ospite del Santa Maria La Fossa in uno scontro forse decisivo per la salvezza diretta e non; finale di campionato con le squadre casertane, prima la gara interna con l’Albanova alla ricerca dei play-off e per chiudere la trasferta al “Cappuccini” contro la Galazia Maddaloni. Attenzione alla differenza reti, unica discriminante a parità di punti con il Club Ponte.
Santa Maria La Fossa ***    Albanova ***    Galazia Maddaloni ***

13-CLUB PONTE 22 PUNTI
Forse calendario più agevole per l’altra squadra a quota 22 punti, il Club Ponte ospiterà domani il Real San Nicola e vuole mettere punti e distanziare il Cimitile. Dopo la sfida con i rossoblù trasferta al “Progreditur” con la Real Maceratese già salva e poi derby beneventano con la lanciatissima Virtus Goti. Calendario ostico, ma non in impossibile, il Club Ponte vuole prendersi la possibilità di giocarsi il play-out in casa.
Real San Nicola *    Real Maceratese **    Virtus Goti ***

14-VITULA 10 PUNTI
Vittoria fondamentale quella di sabato scorso per i vitulatini che sono saliti a quota dieci punti e scavalcato grazie alla differenza dello scontro diretto il Real San Nicola. Rosanero però attesi da un calendario difficile, è vero sì che la Forza e Coraggio è  già salva, ma vorrà sicuramente onorare il campionato davanti ai propri tifosi. L’ultima gara interna della stagione per la squadra però attualmente approdata alla “finale” play-out sarà una sfida tra casertane contro il Villa Literno in zona play-off, per chiudere poi il campionato al “Magnotti” di Cicciano.
Forza e Coraggio **     Villa Literno ***   Cicciano ***

15-REAL SAN NICOLA 10 PUNTI
E’ l’impresa più difficile, ma la baby gang beneventana non vuole arrendersi. Trasferta con il Club Ponte, gara interna con il Santa Maria La Fossa e trasferta con l’Albanova, calendario ostico, ma mai arrendersi, i beneventani vogliono almeno la finale play-out.
Club Ponte **    Santa Maria La Fossa  ***   Albanova ***

LEGENDA
In grassetto le gare in trasferta

*Facile ** Media *** Difficile


error: Content is protected !!
P