Al Tc Caserta conclusi i Campionati Regionali Giovanili: due casertani si confermano leader



In attesa della XXX edizione del torneo Internazionale Femminile “Città di Caserta”, che si svolgerà dal 20 al 28 maggio 2017, si sono conclusi sui campi del tennis club Caserta di via Laviano i Campionati Regionali Giovanili Under 11, Under 12 e Under 16 sia maschili che femminili.

Nella settimana in cui si sono svolti gli incontri si sono avvicendati sui campi oltre 120 ragazzi provenienti dai circoli di tutta la regione Campania, i vincitori parteciperanno ai Campionati Italiani.



La giornata finale di gara ha visto la presenza del presidente del comitato regionale campano Giovanni Improta.

Nella categoria under 16 femminile si è confermata campionessa regionale la promettente giovane atleta del Tennis Club Caserta Antonia Aragosa, allieva dei maestri Benito Tricarico ed Antonio Bertamino, che già nel 2016 aveva vinto il titolo regionale nella categoria under 14.

Si è imposta in una avvincente finale su Lucrezia Santamaria (Tennis Club San Giorgio del Sannio) per 5-7; 6-4; 6-0.

Nella categoria under 16 maschile successo di Mauro De Maio (Country Sport Avellino) su Simone Sorbino (Team Avino) per 6-2; 6-2.

Nella categoria under 12 maschile finale “in famiglia” fra i portacolori del Tennis Club Caserta Mattia Salvatore, già campione regionale nel 2016, e Filippo Sorbino.

Questa volta, grazie ad una maggiore regolarità nel gioco, si è imposto Filippo Sorbino per 6-4; 6-0.

Altri risultati delle finali:

– under 11 femminile Enza Sabatino (Tennis Club Capua) / Maria Francesca Bianco (Sixteen Cup) 6-0; 6-0.

– under 11 maschile Antonio Lombardi (Tennis Club Atheneo) / Luigi D’Alise (Accademia Napoli) 7-6; 6-3.

– under 12 femminile Francesca De Rosa (Accademia Napoli) – Ludovica Albanese (New Tennis Torre del Greco) 6-3; 6-2.

Nel frattempo proseguono i preparativi per il Torneo Internazionale Femminile “Città di Caserta”, con montepremi di 25.000 dollari, che raggiunge quest’anno il prestigioso traguardo della trentesima edizione.

Diverse iniziative sono state poste in campo per celebrare degnamente questo importante appuntamento, quali la pubblicazione di un almanacco riepilogativo con i tabelloni ed i dati principali di tutte le edizioni, e soprattutto l’emissione di un annullo filatelico speciale delle Poste Italiane, celebrativo della manifestazione, che richiamerà nel primo giorno di gara (20 maggio p.v.) presso i campi di via Laviano del Tennis Club Caserta, presieduto dal notaio Fabio Provitera, non solo gli appassionati di tennis ma anche i “marcofili” amanti della filatelia.

Intanto sabato 8 aprile 2017, alle 18, la “Club House” del Tennis Club Caserta, sita in Via Laviano 1, ospiterà la presentazione del libro di Romano Piccolo “Racconti da Caserta…”.


error: Content is protected !!
P