Splendida Virtus Liburia, travolto il San Sebastiano



Tirozzi autore del terzo gol

Una gara importantissima quella che si è giocata oggi alle ore 15:00 allo Stadio Comunale di Trentola Ducenta, da un lato i padroni di casa della Virtus Liburia in piena zona play-off mentre dall’altra il San Sebastiano che , in grande crisi, occupa la penultima posizione. Un secco 3-0 per i neroverdi che portando a casa i 3 punti non hanno perso terreno dai secondi Qualiano. Una partita non facile per la Virtus, gli avversari hanno giocato a testa alta e solamente nel finale sono crollati veramente, hanno retto per tutta la partita e sono stati in corsa fino alla fine ma la forza della Liburia si è fatta sentire cosi come i 20 punti che staccavano entrambe le squadre in classifica.

CRONACA PRIMO TEMPO La partita parte bloccata con entrambe le squadre che non corrono tanti rischi , nei primissimi minuti quasi non si vede la differenza in classifica. Un miracolo dell’estremo della Virtus, Palmieri, mantiene al 22′ la gara ancora sullo 0-0. Il vantaggio per i padroni di casa avviene al 28′ , un lancio dalla difesa apre la strada a Garofalo che dalla distanza riesce a soprendere il portiere infilando l’1-0. Al 37′ arriva la svolta : calcio di rigore per la Liburia ! Dal dischetto va Costanzo che si fa ipnotizzare da un super Finizio che si esibisce con una grande parata mantenendo vivo il risultato. Il presidente Penzone dalla tribuna stenta a crederci visto che è il secondo rigore consecutivo sbagliato dalla Virtus nelle ultime due uscite .



SECONDO TEMPO La Virtus la vuole chiudere e inizia a fare la partita, tanta corsa per spaccare il risultato ma il San Sebastiano non ci sta e con le unghie e con i denti riesce a reggere. Di contropiede gli ospiti sono molto pericolosi tanto che Di Santo urla concentrazione e calma per mantenere la partita . Nel finale la partita si accende con Tirozzi che si procura un rigore , Costanzo (errore nel primo tempo) riesce a farsi perdonare siglando l’importantissimo 2-0. Al 94′ un grande assist dello stesso Costanzo porta a segno Tirozzi che con gran classe cala il tris.

VIRTUS LIBURIA : Palmieri ; Lenzone ; Cinquegrana ; Cangiano ; Maione ; Chieffo ; Garofalo ; Iavarone ; Tirozzi ; Costanzo ; De Mare ; All. Di Santo

SAN SEBASTIANO : Finizio ; Prisco ; Russo ; Montesano ; Mancuso ; Pirone ; Esposito ; Migliore; Bonaiuto ; Coppola ; Perna; All. Castellano

Arbitro: Esposito di Castellammare

Reti : Garofalo 28′ ; Costanzo 90′ (rig.) ; Tirozzi 90’+4′

Note Ammoniti-Coppola,Lenzone,Mancuso

Andrea Murolo

 


error: Content is protected !!
P